Premier, il Leeds di Bielsa cala il tris contro il Southampton

Fulham Leeds Southampton

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Leeds Southampton 3-0. Netto successo per il Leeds United che contro il Southampton non trova difficoltà a conquistare la vittoria e i 3 punti. La gara si è giocata ad Ellen Road ed è valida per il recupero della 18esima giornata di Premier League.

Leeds Southampton, la partita

Partita sempre in mano degli uomini di Marcelo Bielsa che controllano il match per quasi tutti i 90 minuti. Dopo un primo tempo povero di emozioni e occasioni, la gara si sblocca e si mette sul binario giusto per i padroni di casa solamente nella ripresa. Il gol che spezza l’equilibrio iniziale arriva al 47′ con la rete segnata da Patrick Bamford su assist di Roberts. Da quel momento il Southampton esce dalla partita senza riuscire minimamente a reagire. Il raddoppio arriva grazie a una rete di Stuart Dallas al 78‘ con assist di Helder Costa. L’ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, viene segnata da Raphinha che completa così la sua doppietta personale al 84′. Con questa vittoria la squadra capitanata da Cooper conquista tre punti utilissimi per muovere la propria classifica.

Il Leeds sale quindi a 35 punti in classifica e supera di 1 punto l’Arsenal, mentre per i Saints, che non vincono dal 4 gennaio, continua il momento di crisi.