Premier League, 2-0 del Chelsea nel derby sul Tottenham

(Photo by Clive Mason/Getty Images)

8-0 lo score stagionale tra Chelsea e Tottenham a favore dei Blues. Una maledizione per gli Spurs il derby contro la squadra di Tuchel. Nemmeno il cambio in panchina ha avuto effetto. Dopo le due sconfitte in Coppa di Lega nelle ultime settimane, arriva un’altra sconfitta, in una partita che nel secondo tempo ha visto solo il Chelsea in campo.

Ziyech illumina la scena a Stamford Bridge con un gol che entrerà nella storia del derby

Il Chelsea ha avuto il controllo del gioco per 90 minuti, dando sempre l’impressione di avere il controllo del match in mano. Niente ha potuto fare il Tottenham di Conte, che ha comunque tenuto bene il campo nella prima frazione. Dagli spogliatoi però esce un Chelsea pimpante e voglioso, mentre il Tottenham è sembrato dall’inizio del match sentire la pressione degli ultimi precedenti negativi. La partita viene sbloccata ad inizio ripresa. Dopo una bella serie di passaggi del Chelsea, l’azione passa velocemente da sinistra a destra, trovando Ziyech smarcato al limite dell’area. Il marocchino rientra sul mancino e fa partire un tiro a giro con una parabola stellare, che si insacca come telecomandata all’incrocio. Incolpevole Lloris in porta, che può solo assistere a questa perla del trequartista dei Blues. Il Tottenham subisce duramente il colpo e subisce il 2-0 dopo pochi minuti. Calcio di punizione dalla trequarti che trova Thiago Silva in area, bravissimo ad anticipare tutti e battere il portiere francese. Il Tottenham cerca di reagire dopo l’inizio di ripresa shock e avrebbe anche una grande chance sul piede destro di Bergwijn. La bella girata al volo in area però è centrale e facilita la bella parata di Kepa. Il Tottenham non ha le forze poi di continuare il pressing ed è il Chelsea ad andare in realtà più vicino ad un altro gol.

I Blues restano terzi in classifica a meno uno dal Liverpool e a meno dieci dal City. Il Tottenham frena la sua incredibile rimonta verso la zona Europa, trovando la prima sconfitta in Premier da quando c’è Conte in panchina.