Premier League, 22ª giornata: City e Liverpool devono rispondere allo United

Premier League

(Photo by MICHAEL REGAN/POOL/AFP via Getty Images)

La 22ª giornata di Premier League è iniziata con un risultato sconvolgente: il Manchester United ha annientato per 9-0 il Southampton ed ha raggiunto in vetta il City. Gli uomini di Guardiola, però, hanno due partite in meno e giocheranno stasera a Burnley per ritornare primi in solitaria. In contemporanea il Leicester sarà impegnato a Craven Cottage contro il Fulham, mentre subito dopo il Liverpool di Klopp riceverà il Brighton. Chiude la giornata il big match di domani sera tra Tottenham e Chelsea.

Burnley – Manchester City (ore 19)

Il Manchester City arriva da otto vittorie consecutive e la macchina di Guardiola sembra perfetta più che mai. Una vittoria permetterebbe alla squadra di allungare in classifica e di arrivare nel migliore dei modi alla sfida contro il Liverpool. Il Burnley ha trovato una maggiore tranquillità in classifica. Ora i punti sul Fulham terzultimo sono otto.

Fulham – Leicester City (ore 19)

A Craven Cottage si incontrano due squadre che per motivi diversi non possono permettersi di sbagliare. Il Fulham ha visto ampliarsi il divario dalle concorrenti e ha necessità di vincere perchè nel frattempo si sono avvicinate anche WBA e Sheffield United. Il Leicester, invece, arriva dalla sconfitta contro il Leeds che l’ha fatto distanziare dal primo posto. Ora le Foxes sono quarte, ma dietro c’è la fila.

Leeds – Everton (ore 20.30)

Il Leeds di Bielsa è in un buon momento dopo aver vinto due partite consecutive. La squadra si trova tranquillamente a metà classifica e con una vittoria potrebbe iniziare ad insidiare la zona europea. Serve una svolta, invece, all’Everton. La sconfitta casalinga contro il Newcastle è stata pesante soprattutto perchè arrivata contro una squadra in crisi. L’Everton è ancora in corsa Champions avendo due partite in meno rispetto alle concorrenti, ma stasera deve vincere.

Aston Villa – West Ham (ore 21.15)

Al Villa Park si affrontano le due sorprese positive del campionato. L’Aston Villa ha vinto solo due delle ultime cinque partite, ma rimane in lotta almeno per l’Europa League considerando le due partite in meno. Il West Ham, invece, è quinto a quattro punti dal quarto posto a parità di partite. La sconfitta contro il Liverpool ha interrotto una serie di quattro vittorie consecutive. La squadra di Moyes vuole rimanere in zona europea.

Liverpool – Brighton (ore 21.15)

I Reds si sono ripresi dopo una fase negativa e vogliono vincere per arrivare al meglio alla sfida contro Guardiola subito dopo questa 22ª giornata di Premier League. Il Brighton ha sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma con una partita in più rispetto al Fulham. Considerati i rispettivi impegni, può ancora considerars tranquillo.