Premier League, Ancelotti: “Siamo un gruppo umile”

L'Everton

(Photo by JAN KRUGER/POOL/AFP via Getty Images)

Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton in Premier League, domani affronterà il Liverpool.

Il derby del Merseyside mai come quest’anno potrebbe essere un crocevia per la stagione dei Toffes. 

A punteggio pieno in campionato, con 7 vittorie su 7 gare fra tutte le competizioni di disputate, la squadra allenata da Ancelotti sfida la corazzata di Klopp, che negli ultimi due anni ha vinto la Champions League prima e la Premier League poi.

Intervistato dalle pagine rosa della Gazzetta dello Sport, l’allenatore italiano presenta così il big match della 5° giornata di Premier League:
“Noi ci arriviamo bene e sarà un test importante di fronte a una delle squadre più forti al mondo. Il 7-2 rimediato contro l’Aston Villa? Non fa testo, è solo una partita”.

Sull’inizio di stagione spettacolare dell’Everton:
“Le sette partite vinte di fila? Merito del gruppo, c’è molta umiltà. Non abbiamo una super star ma una base solida e un’età medio bassa”.

Su James Rodriguez, suo pupillo, allenato sia al Real Madrid che al Bayern Monaco, aggiunge:
“Sono sorpreso. Non giocava da febbraio, mi aspettavo qualche difficoltà e che ci mettesse un pò ad ambientarsi, ma l’entusiasmo e il talento sono usciti fuori subito, una spinta formidabile per la squadra”.

Infine, sulla possibilità di vincere la Premier League:
“Noi lavoriamo duro ogni giorno, ci sono squadre più attrezzate come Manchester City e Liverpool. Occhio anche al Tottenham di Mourinho. Con il mercato sono cresciuti molto, e poi lui è un grande”.