Premier League: Arsenal forza cinque, cadono Chelsea e Liverpool

premier league

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

C’è un nuovo quadro della Premier League, dopo la fine di tutte le gare valide per la 14ª giornata. Il turno di campionato inglese si è concluso questa sera con il pokerissimo dell’Arsenal sul Nottingham Forest e la vittoria di misura del Manchester United sul West Ham. La squadra di Arteta vince 5-0 e conferma il primo posto con 31 punti a bottino finora. Nella giornata di ieri, però, si sono giocate altre gare di grande importanza, a partire da Leicester-Manchester City. Gli uomini di Guardiola hanno vinto – stranamente – di misura contro i Foxes. La partita è finita sul punteggio di 0-1 grazie ad un gol di De Bruyne. I Citizens rimangono alle calcagna dell’Arsenal, sempre in vetta, a più due proprio dal Manchester.

Tre punti con brivido per il Tottenham, KO per Chelsea e Liverpool

Vince con un poker il Newcastle, che rifila quattro gol all’Aston Villa. Fatale la doppietta di Wilson, coadiuvata dalle reti di Almiron e Joelinton. La squadra di Howe sale al quarto posto. Successo, seppur con il brivido, anche il Tottenham. La squadra di Antonio Conte si impone per 2-3 in casa del Bournemouth: decisiva la rete di Bentancur al 92′. Gli Spurs rimangono stabili al terzo posto in classifica, a meno tre dal City e meno cinque dalla vetta. Magro pareggio tra Brentford e Wolves, così come tra Fulham ed Everton. Il punto conquistato non cambia la situazione del Wolverhampton, che sprofonda al penultimo posto.

premier league
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

La giornata di Premier League continua con il KO clamoroso del Chelsea, battuto 4-1 dal Brighton di De Zerbi. Scendono in classifica i Blues, che scivolano in sesta posizione, fermi a 21 punti. Cocente sconfitta anche per il Liverpool, che perde davanti ai propri tifosi con il Leeds. Gli ospiti si sono imposti per 1-2 grazie ai gol di Moreno e Summerville, che hanno risposto all’iniziale vantaggio di Salah. Notte fonda in classifica per i Reds, che sprofondano al nono posto. Si prosegue con la vittoria, seppur di misura, del Crystal Palace, che piega 1-0 il Southampton grazie alla rete di Edouard.

Premier League, i risultati della 14ª giornata

premier league
(Photo by Alex Pantling/Getty Images)
  • Leicester-Manchester City 0-1
  • Newcastle-Aston Villa 4-0
  • Bournemouth-Tottenha, 2-3
  • Brentford-Wolves 1-1
  • Brighton-Chelsea 4-1
  • Crystal Palace-Southampton 1-0
  • Fulham-Everton 0-0
  • Liverpool-Leeds 1-2
  • Arsenal-Nottingham Forest 5-0
  • Manchester United-West Ham 1-0