Premier League, Chelsea forza 7! Norwich demolito da un super Mount
Il sabato di Premier League, valevole per la 9a giornata, si apre con il sontuoso 7-0 del Chelsea ai danni del Norwich. Tripletta per Mason Mount.
23/10/2021
15:40
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
In attesa che scendano in campo le rivali, il Chelsea di Thomas Tuchel era chiamato a consolidare la vetta della classifica. Obiettivo più che raggiunto perché, nel match delle 13:30 valevole per la 9a giornata di Premier League, i Blues demoliscono il fanalino di coda Norwich con un devastante 7-0. Il match si sblocca dopo appena 8 minuti, con la rete del protagonista di giornata Mason Mount, perfettamente servito da Jorginho.
Passano dieci minuti e Hudson-Odoi firma il raddoppio. Nel finale di primo tempo, per la precisione al 42′, Reece James cala il tris su assist di Mount. Nella ripresa i padroni di casa dilagano con la rete di Ben Chilwell al 57° minuto. 5 minuti più tardi c’è spazio anche per la sfortunata autorete di Max Aarons che significa 5-0 per il Chelsea. Gli ospiti restano in 10 uomini al 65′, per il secondo cartellino giallo incassato da Ben Gibson, appena 10 minuti dopo la prima ammonizione.
LEGGI ANCHE: Chelsea, c’è l’accordo con Christensen per il rinnovo di contratto
Nel finale di partita arrivano altri due gol: all’85’ Mount realizza un calcio di rigore e, al 91′, sigla il pesante 7-0 che vuol dire tripletta per il giovane inglese classe 1999, e primato consolidato in classifica. Il Chelsea, infatti, con un match giocato in più rispetto alle inseguitrici Liverpool e Manchester City, vola a quota 22 punti, momentaneamente a +4 sui Reds, e +5 sugli uomini di Pep Guardiola. Norwich sempre ultimo in classifica con appena 2 punti.