Premier League, Chelsea forza 7! Norwich demolito da un super Mount

Premier League

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

In attesa che scendano in campo le rivali, il Chelsea di Thomas Tuchel era chiamato a consolidare la vetta della classifica. Obiettivo più che raggiunto perché, nel match delle 13:30 valevole per la 9a giornata di Premier League, i Blues demoliscono il fanalino di coda Norwich con un devastante 7-0. Il match si sblocca dopo appena 8 minuti, con la rete del protagonista di giornata Mason Mount, perfettamente servito da Jorginho.

Passano dieci minuti e Hudson-Odoi firma il raddoppio. Nel finale di primo tempo, per la precisione al 42′, Reece James cala il tris su assist di Mount. Nella ripresa i padroni di casa dilagano con la rete di Ben Chilwell al 57° minuto. 5 minuti più tardi c’è spazio anche per la sfortunata autorete di Max Aarons che significa 5-0 per il Chelsea. Gli ospiti restano in 10 uomini al 65′, per il secondo cartellino giallo incassato da Ben Gibson, appena 10 minuti dopo la prima ammonizione.

Nel finale di partita arrivano altri due gol: all’85’ Mount realizza un calcio di rigore e, al 91′, sigla il pesante 7-0 che vuol dire tripletta per il giovane inglese classe 1999, e primato consolidato in classifica. Il Chelsea, infatti, con un match giocato in più rispetto alle inseguitrici Liverpool e Manchester City, vola a quota 22 punti, momentaneamente a +4 sui Reds, e +5 sugli uomini di Pep Guardiola. Norwich sempre ultimo in classifica con appena 2 punti.