Premier League, City e Liverpool con l’incognita delle fatiche europee

Guardiola

(Copyright: xActionxFotoxSportx)

La quinta giornata di Premier League è cominciata ieri sera, con il pareggio tra Newcastle e Leeds, risultato di 1 a 1. Oggi il piatto forte, con ben 6 match, a partire dalle 13:30.

Wolverhampton-Brentford

Dopo 3 sconfitte consecutive, i Wolves hanno rialzato la testa nell’ultimo turno, mettendo in magazzino i primi tre punti del loro campionato, con una vittoria contro il Watford. L’obiettivo, quindi, è di continuare la striscia positiva e risalire la classifica. Di fronte, però, la neopromossa terribile, il Brentford, che ha cominciato il suo percorso in Premier League con una vittoria contro l’Arsenal e che, però, è reduce da uan sconfitta di misura contro il Brighton.

Burnley-Arsenal

Nella passata settimana, l’Arsenal è riuscito a conquistare la prima vittoria del campionato, contro il Norwich, dopo una partenza horror. Una vittoria che è ossigeno per la squadra e per Arteta, nonostante la sua posizione resti in bilico e tutta la società sotto processo. Primo importante esame, quello di questo pomeriggio, contro il Burnley che, finora, ha fatto ancora peggio, collezionando solo 1 punto in 4 partite.

Liverpool-Crystal Palace

Crystal Palace ammazzagrandi, o almeno così vorrebbe riconfermarsi oggi la squadra di Vieira, dopo aver schiantato il Tottenham 3 a 0. Di fronte il Liverpool che, invece, ha l’obiettivo di continuare a vincere per consolidare il posto tra le prime della classe. Occhi agl iimpegni di Champions League che, però, potrebbero farsi sentire nelle gambe dei Reds.

Manchester City-Southampton

L’armata di Guardiola affronta il Southampton, ancora alla ricerca della prima vittoria in questa Premier League. I pronostici sono tutti per i Citizens; anche in questo caso, però, attenzione alle fatiche delle notti europee.

Norwich-Watford

Scontro diretto tra le due neopromosse che puntano alla permanenza nella massima serie. Il Norwich è ancora ancorato all’ultimo posto della Premier League, con 0 punti e tante difficoltà. Non va molto meglio il Watford che, fin qui, ha raccolto una vittoria, ma anche 3 sconfitte.

Aston Villa-Everton

Chiudono il sabato di Premier League Aston Villa ed Everton. La squadra di Benitez ha cominciato alla grande la stagione e oggi si trova in testa, insieme a Liverpool, Chelsea e Manchester United. A ostacolare i sogni di gloria dell’Everton, un Aston Villa in cerca di riscatto, dopo la batosta dell’ultimo turno, contro il Chelsea.