Premier League: crolla il Tottenham, vince ancora l’Arsenal

Tottenham

Copyright: Paul Childs

Nelle partite di Premier League delle 19 valide per la trentasettesima e penultima giornata di campionato, crolla il Tottenham in casa contro l’Aston Villa, mentre l’Everton di Carlo Ancelotti trova la vittoria sul Wolverhampton, così come il Newcastle sul già retrocesso Sheffield United.

Everton-Wolverhampton 1-0

A segnare il gol vittoria per la squadra di Carlo Ancelotti ci pensa Richarlison. Il brasiliano arriva così a quota sette gol in campionato. Una vittoria che permette all’Everton di agganciarsi al West Ham, in campo questa sera contro il West Brom, e al Tottenham che ha perso invece contro l’Aston Villa.

Newcastle-Sheffield United 1-0

Anche a Newcastle si chiude con una sola rete per mano di Willock nel recupero del primo tempo. Anche per lui si tratta del settimo gol per questa stagione. I ragazzi di Bruce vincono così sul Sheffiel già retrocesso trovando la vittoria dopo la sconfitta della scorsa giornata contro il Manchester City.

Tottenham-Aston Villa 1-2

A Londra succede tutto nel primo tempo. Gli Spurs trovano il vantaggio dopo 8 minuti con la rete di Bergwijn. I villans reagiscono e trovano il pari dieci minuti dopo grazie all’autogol di Reguilon. Al 39esimo poi Watkins trova il gol del sorpasso che vale tre punti ai ragazzi di Smith. Brutto stop per il Tottenham invece, costretto ora a guardarsi le spalle dal West Ham, con la lotta per un posto in Europa League che si deciderà tutta all’ultima giornata.

Crystal Palace-Arsenal 1-3

L’Arsenal trova la sua quarta vittoria consecutiva in Premier League battendo a domicilio il Crystal Palace nel derby londinese. I Gunners vanno avanti con il gol di Pepe, che sbloca la partita al 35esimo. Al 62esimo poi ci pensa Benteke a riequilibrare il match, ma quando tutto sembra essere indirizzato verso un pareggio, ci pensa Martinelli al 90esimo a mettere dentro la rete del vantaggio. C’è spazio anche per la doppietta di Pepe che al quinto minuto di recupero chiude definitivamente la partita.