Premier League, crollo Liverpool: il Brentford vince 3-1

Brentford Liverpool

(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

La 19ª giornata di Premier League inizia con la clamorosa sconfitta del Liverpool che perde 3-1 a Londra contro il Brentford. La squadra di Klopp si ferma dopo quattro successi consecutivi in campionato e resta a quattro lunghezze dalla zona Champions. Il Brentford, invece, si conferma come la sorpresa del campionato. Ai londinesi è servita la pausa per interrompere una fase negativa. 10 punti sui 12 disponibili contro Tottenham, West Ham e Liverpool. Un ottimo bottino che vale il momentaneo settimo posto e soprattutto la consapevolezza di poter lottare per stare stabilmente nella parte sinistra della classifica.

 

Brentford-Liverpool: la cronaca del match

I Reds controllano la palla, ma nel primo tempo a segnare sono i padroni di casa che creano anche più occasioni. Al 19′ corner tagliente dalla destra, sfortunata deviazione di ginocchio di Konaté che batte Alisson. Il Liverpool tenta di reagire, ma senza successo. Al 40′ la difesa di Klopp perde malamente la palla, Jensen crossa dalla destra e Wissa incorna di testa. Alisson c’è, ma troppo tardi perchè il pallone supera la linea: 2-0.

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Ne cambia tre Klopp all’intervallo e i risultati si vedono. Al 50′ il Liverpool manovra da sinistra a destra, Alexander-Arnold getta in area uno spiovente di mancino che trova perfettamente Oxlade-Chamberlain che riapre la partita. È un altro Liverpool nella ripresa, ma il Brentford difende bene e Raya non rischia mai. All’85’, però, il Brentford recupera palla a centrocampo, lancio lungo per Mbeumo che mette a sedere Konaté e insacca il definitivo 3-1.