Premier League, ecco gli otto finalisti per lo “Young Player of the Season”

Premier League

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Anche questa stagione di Premier League ha regalato perle e giocate di vario genere d’altissima caratura, e sono tanti i giovanissimi che si sono fatti valere nel corso di questa competitiva annata. A tal proposito, la manifestazione ha selezionato gli otto profili che si contenderanno il premio di “Young Player of the Season”, che sarà assegnato al talento che è risultato maggiormente incisivo nel torneo. Ecco chi sono i giocatori che avranno la possibilità di ricevere il riconoscimento.

Premier League, da Haaland a Saka: ecco gli otto finalisti che si contenderanno lo ” Young Player of the Season”

Nell’elenco non poteva certamente mancare Erling Braut Haaland, arrivato quest’anno alla corte di Pep Guardiola ma già dominatore assoluto del torneo, con la bellezza di 36 reti realizzate nel corso della stagione d’oltremanica. Entra di diritto nell’empireo dei migliori talenti della Premier League anche Bukayo Saka, uno dei leader tecnici del meraviglioso Arsenal di Arteta e certamente tra i migliori attaccanti del torneo per tasso tecnico e spessore generale. Oltre all’esterno inglese ci sono altre due profili dei Gunners: Gabriel Martinelli e Martin Odegaard, in quanto entrambi protagonisti di una grande stagione.

Anche il Brighton porta due figure in questo speciale gruppo di talenti. Il primo non può che essere il campione del mondo Alexis Mac Allister, jolly assoluto del centrocampo dei Seagulls e perfetto esempio di dinamismo associato a qualità tecnica. Oltre a lui compare anche il suo compagno Moises Caicedo, cervello del centrocampo di De Zerbi ed uno dei massimi talenti attualmente presenti in Premier League. A chiudere ci sono due calciatori del Newcastle, squadra che nel corso dell’annata corrente ha alzato il livello delle sue prestazioni ed è arrivata giocarsi l’accesso in Champions League. Tra le file dei Magpies sono stati selezionati Sven Botman, ex obiettivo del Milan, e Alexander Isaak.