Premier League, Eriksen vicino all’accordo con il Brentford

(Photo by JONATHAN NACKSTRAND/AFP via Getty Images)

Dopo le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane sembra, ormai, vicino il ritorno in Premier League per Christian Eriksen. Sky Sports News riporta dell’imminente accordo con il Brentford, attualmente al 14esimo posto nel massimo campionato inglese.

L’ex trequartista dell’Inter ha risolto il proprio contratto con i nerazzurri a causa della nota impossibilità di praticare uno sport professionistico in Italia con un defibrillatore cardiaco impiantabile. Una possibilità che, invece, in Inghilterra viene concessa, rimandando la decisione definitiva all’atleta stesso. Qualora Eriksen dovesse accettare la proposta del Brentford sarebbe il primo calciatore dotato di un ICD a giocare in Premier League. Nelle scorse settimane il danese ha svolto degli allenamenti in Svizzera con il Chiasso e in Olanda con l’Ajax ed è, finalmente, pronto al rientro in campo.

L’iter che porterebbe Eriksen al ritorno in Premier League

Non sarà un processo immediato. Ci vorrà necessariamente un documento ufficiale firmato da un cardiologo affiliato alla società. La FA, federazione inglese, si aspetta che il soggetto scelto sia membro del proprio Cardiac Consensus Panel, presieduto da Sanjay Sharma, ex medico al Tottenham dello stesso Eriksen. Il Brentford non ha alcuna fretta di accelerare la trattativa, visto che il calciatore, come detto, è svincolato. Non influisce, quindi, sul trasferimento la deadline del calciomercato fissata per il 31 gennaio.