Premier League, Guardiola domina e vince il Derby di Manchester

Premier League

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Era, probabilmente, il match più atteso del weekend di Premier League. Si parla del Derby di Manchester tra il City di Pep Guardiola e lo United di Ole Gunnar Solaskjaer. All’Old Trafford vince il Manchester City, in un match dominato dal punto di vista tecnico e mai in discussione nonostante il risultato contenuto. Finisce 2-0; la sfida si sblocca dopo appena 7 minuti con la sfortunata autorete di Eric Bailly.

A fine primo tempo, vale a dire al 45′, arriva il secondo sigillo a firma di Bernardo Silva. Numeri statistici impietosi per i padroni di casa che, in 90 minuti, portano solo un tiro verso lo specchio della porta difesa da Ederson, affidandosi per lo più agli spunti di Cristiano Ronaldo. Fotografia del divario tra le due squadre, è certamente l’immagine dei tifosi del Manchester United che iniziano ad abbandonare gli spalti intorno all’85° minuto.

In classifica, il City si porta momentaneamente al secondo posto con 23 punti – in attesa del Liverpool – a -2 dal Chelsea che scenderà in campo alle 16:00 contro il Burnley. Lo United resta al quinto posto con 17 punti, a -3 dal West Ham, e può subire il sorpasso di Tottenham, Wolverhampton, Brighton e Arsenal. Panchina sempre più rovente per Solskjaer.