Premier League, il derby di Manchester è rosso: United batte City

united city

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Il Manchester United rimonta sul City e fa suo il derby. Rimonta dei Red Devils dopo l’iniziale vantaggio firmato Grealish. Prima Bruno Fernandes, poi Marcus Rashford con il suo nono gol consecutivo segnato a Old Trafford.

Due gol nel giro di 4 minuti ribaltano il City e permettono allo United di vincere il derby di Manchester. Nel primo tempo i Red Devils si fanno preferire, con un paio di grosse chance non sfruttate da Rashford solo davanti a Ederson – in una delle due occasioni Akanji salva sulla linea. Nella ripresa entra Grealish e diventa subito decisivo – come contro il Chelsea. Cross di De Bruyne e appoggio di testa dell’inglese da due passi. Il City amministra ma non chiude e lo United ne approfitta.

Al 78′ Bruno Fernandes firma il gol del pareggio sfruttando l’assist di Casemiro. Tante proteste dei Citizens perché il pallone del brasiliano era indirizzato a Rashford in chiaro fuorigioco – ma giudicato ininfluente dall’arbitro. E 4 minuti più tardi è proprio l’inglese a firmare il 2-1 finale su servizio perfetto di Garnacho. Assedio finale degli uomini di Guardiola che però non concretizzano. Ora ten Hag è ad un solo punto in classifica dal collega catalano.