Premier League, il Manchester City non molla la vetta: battuto 0-4 il Leeds

Leeds-Manchester City finisce sul punteggio di 0-4: i Citizens tornano primi in classifica. In gol Rodri, Aké, Gabriel Jesus e Fernandinho.

30/04/2022

20:37

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

La 35ª giornata di Premier League colora questo sabato di calcio europeo. Alle ore 18:30 è andato in scena il match tra Leeds e Manchester City, terminato col poker degli ospiti. La partita è infatti finita sul punteggio di 0-4 grazie ai gol di Rodri, Aké, Gabriel Jesus e Fernandinho. Di seguito la cronaca del match e la situazione delle due squadre.

I Citizens tornano primi: Leeds-Manchester City finisce 0-4


Il successo del Manchester City contro il Leeds è stato fondamentale per gli ospiti per tornare al comando della classifica di Premier League. La gara non ha esitato a decollare, sbloccandosi già al 13′ con la rete di Rodri, che porta in vantaggio i Citizens. La prima frazione di gioco finisce 0-1. Alla ripresa raddoppia Nathan Aké, che ha sfruttato un buon appoggio di Ruben Dias di testa da calcio d’angolo per insaccare il pallone di sinistro. Ci pensano poi Gabriel Jesus al 78′ e Fernandinho al 93′ a chiudere i giochi all’Elland Road. La partita finisce 0-4 in favore degli uomini di Pep Guardiola. Ora il Manchester City è di nuovo primo in classifica con 83 punti conquistati, seguito dal Liverpool, a 82. Sprofonda al penultimo posto il Leeds invece, che ora è a più cinque dalla zona retrocessione.