Premier League, il West Ham si fa rimontare dall’Arsenal

Il West Ham oggi è talmente posseduto dalla smania di segnare che decide di complicarsi la vita segnando ben due autogol. Di fatto le reti degli Hammers sono cinque, peccato che per due volte il pallone sia finito nella porta sbagliata. L’Arsenal fa tesoro del regalo degli avversari, in quanto riesce a portare a termine la rimonta con un gol che arriva a otto dalla fine. Ma andiamo con ordine.

Il West Ham ha il derby di Londra in mano: in trenta minuti, Lingard, Bowen e Soucek calano il tris. Il morale degli ospiti è finito sottoterra, allora gli Hammers, quest’oggi assai altruisti, decidono di regalare due gol agli avversari. La prima opera di carità è di Soucek, probabilmente colpito dai sensi di colpa per aver segnato il 3 a 0, e la seconda arriva nel secondo tempo per mano di Dawson. Forse hanno peccato di altruismo, poiché all’ottantaduesimo a Lacazette basta un piccolo colpo di testa per portare il risultato sul 3 a 3.

Il derby finirà così, con il West Ham a bocca asciutta e i Gunners felici per aver evitato una pesante sconfitta. Giù il cappello per la gentilezza dei padroni di casa, anche se forse un po’ troppo eccessiva.