Premier League, salvezza a rischio per l’Everton: il Brentford vince 3-2

I ragazzi di Lampard perdono in rimonta contro un grande Brentford e rischiano grosso in ottica retrocessione.

15/05/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

L’Everton perde malamente in casa contro un grande Brentford, e rischia seriamente di mancare l’obbiettivo salvezza. I ragazzi di Lampard erano riusciti ad andare due volte in vantaggio nel corso del match, ma hanno subito la grande rimonta dei biancorossi, bravi a non perdere la testa e a rimanere concentrati. Il match finisce 2-3 per Eriksen e compagni, che si confermano tra le soprese più belle di questa stagione di Premier League.

Premier League, l’Everton cade contro il Brentford: salvezza a rischio

Il match è sin da subito intenso e “cattivo”, con entrambe le squadre focalizzate sulla vittoria, sebbene gli ospiti non abbiano più nulla da chiedere alla stagione. Il Brentford si dimostra voglioso di giocare la palla e di attaccare gli avversari, mettendo pressione ai blu di Liverpool senza esitazione. I ragazzi di Lampard si arroccano e tentano di contrattaccare con veemenza, portandosi in vantaggio con Calvert-Lewin dopo appena dieci minuti. Gli ospiti continuano a giocare, tentando di trovare le giuste aperture per far male alla difesa avversaria. Alla fine del primo tempo arriva il gol che riequilibra la situazione: Coleman stacca di testa nel tentativo di spazzare l’area, ma produce una clamorosa autorete. Prima della conclusione di tempo arriva il gol su rigore di Richarlison, che riporta avanti i padroni di casa.

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Nella ripresa il Brentford alza i giri del motore e attacca con grande frequenza, realizzando prima la rete del pareggio con Wissa sugli sviluppi di corner, e ribaltando definitivamente l’avversario due minuti più tardi. La rete del 2-3 definitivo la realizza Rico Henry con un potente colpo di testa. L’Everton esce sconfitto in un match fondamentale in ottica salvezza, ed ora si gioca il tutto per tutto all’ultima giornata di campionato.

Premier League

14:40

25/06/2022

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona e Fabio Paratici...

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è...

14:40

25/06/2022

08:00

25/06/2022

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente centrocampista, mediano forte fisicamente, è...

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente...

08:00

25/06/2022