Premier League, la top 11 dell’anno. Domina il Liverpool con sei

Premier League, annunciata la top 11 dell'anno. Sei giocatori del Liverpool e tre del Manchester City. C'è CR7.

10/06/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Livesey, Onefootball.com)

La Professional Footballer’s Associations ha decretato il team della stagione di Premier League, il cosiddetto top 11 del campionato inglese appena finito e vinto dal Manchester City di Guardiola. Di seguito vediamo gli undici giocatori di Premier scelti per la miglior squadra dell’anno.

Premier League
(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

Premier League, la top 11 dell’anno. Dominano Liverpool e Manchester City. C’è CR7, nessuno del Tottenham

Schierati con un ipotetico 4-3-3 in porta troviamo ovviamente Alisson del Liverpool. Il portiere brasiliano dei Reds ha chiuso il campionato al secondo posto, ma ha trionfato nelle due coppe nazionali.

Come terzino sinistro un altro rappresentante della squadra di Klopp. Si tratta del terzino inglese Trent Alexander-Arnold. In stagione ben 12 assist in campionato per lui.

In difesa ancora un Reds. il super difensore Virgil Van Dijk entra nella top 11 grazie alle sue prestazioni e leadership che hanno permesso una grande stagione al Liverpool. A fianco lui Antonio Rudiger. L’ex giocatore del Chelsea (passato al Real Madrid) è stata una delle note più liete dell’annata deludente dei Blues.

In difesa chiude il primo rappresentante della squadra Campione d’Inghilterra. Joao Cancelo del Manchester City si prende infatti lo slot del terzino destro. Per il portoghese ex Inter e Juve 7 assist in campionato.

A centrocampo è un mix tra Manchester City e Liverpool. Due su tre sono dei Citizens e sono rispettivamente Kevin De Bruyne e Bernardo Silva. Per il belga un’annata fenomenale con 15 gol e 8 assist in campionato. Il lusitano ha chiuso la stagione con 8 gol e 4 assist. Per i Reds c’è Thiago Alcantara. Lo spagnolo del Liverpool è stato il geometra della mediana di Klopp. Per lui 1 gol e 4 assist.

Passiamo all’attacco. Anche qui c’è una predominanza del Liverpool. Nel tridente infatti due posti su tre sono di Mohamed Salah e Sadio Mané, le frecce offensive più importanti della squadra inglese. Per l’egiziano una stagione incredibile con 23 gol e 14 assist in campionato. Non di meno il suo collega, autore di 16 gol e 4 assist in Premier.

A chiudere l’attacco l’unico rappresentante del Manchester United e parliamo di Cristiano Ronaldo. CR7 è stato infatti uno dei pochi a salvarsi nella brutta annata dei Red Devils grazie ai suoi 18 gol in campionato.

Premier League

14:40

25/06/2022

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona e Fabio Paratici...

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è...

14:40

25/06/2022

08:00

25/06/2022

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente centrocampista, mediano forte fisicamente, è...

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente...

08:00

25/06/2022