Premier League, l’Arsenal si butta via: vince il Newcastle 2-0

Sconfitta pesantissima per i Gunners in casa del Newcastle. L'Arsenal è ad un passo dall'ennesima mancata qualificazione in Champions League.

16/05/2022

23:23

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

È stata la serata dello psicodramma dell’Arsenal in Premier League. I Gunners nella gara valida per la 37ª giornata del campionato inglese sono stati sconfitti per 2-0 dal Newcastle ed ora vedono da vicinissimo l’incubo dell’ennesima mancata qualificazione alla Champions League. Fino a poche settimane fa gli uomini di Arteta sembravano certi dell’accesso alla maggiore manifestazione calcistica per club a livello europeo. Poi la sconfitta nello scorso turno nello scontro diretto contro il Tottenham ha rimesso tutto in discussione. Questa sera però i londinesi avevano ancora il destino nelle loro mani, ma non sono riusciti a far punti a St.Jame’s Park. A far festa è Antonio Conte al quale basterà battere il già ampiamente retrocesso Norwich City nell’ultima giornata per centrare l’accesso ai gironi di Champions nella prossima stagione con il suo Tottenham. Il tecnico italiano è ad un passo da un’altra impresa di rilievo nella sua carriera, vista come si era messa l’annata alla guida degli Spurs.

Newcastle Arsenal
(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

L’Arsenal cade contro il Newcastle

Il Newcastle ha fatto suo l’intera posta in palio nella ripresa grazie allo sfortunato autogol di Ben White al 55′ e al sigillo di Bruno Guimaraes all’85’. I Magpies, reduci da due sconfitte consecutive, conquistano tre punti che permettono di portarsi a quota 46 in classifica in dodicesima posizione. La squadra dopo l’arrivo della proprietà araba ha letteralmente cambiato marcia e dai bassifondi della classifica di Premier League è riuscita a riemergere e a disputare un’ottima seconda parte di stagione. Come detto in apertura, sconfitta disastrosa invece per l’Arsenal. I Gunners restano a 66 punti in classifica e si vedono scavalcare dal Tottenham al quarto posto. Gli Spurs sono avanti di due lunghezze a 90′ dalla fine della stagione.

Premier League

08:00

25/06/2022

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente centrocampista, mediano forte fisicamente, è...

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente...

08:00

25/06/2022

21:47

24/06/2022

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Manchester City sarebbe vicino ad un altro super colpo di mercato...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Manchester City...

21:47

24/06/2022