Premier League, l’Arsenal vola a +8. Dietro è bagarre per il quarto posto

Premier League

(Photo by JUSTIN TALLIS, Onefootball.com)

Oggi con Arsenal-Crystal Palace si è conclusa la 28ª giornata di Premier League, un turno dimezzato a causa della concomitanza con i quarti di finale di FA Cup e quindi con molte partite rinviate. Di seguito il recap con i risultati del turno del campionato inglese.

Premier League
(Photo by JUSTIN TALLIS, Onefootball.com)

Premier League, l’Arsenal non si ferma a va momentaneamente   a +8 sul City. Ressa Champions: Tottenham e Chelsea fermate sul pari

Arsenal-Crystal Palace: 4-1

I Gunners dimenticano la cocente eliminazione di giovedì negli ottavi di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona e proseguono la loro marcia verso il sogn Premier League. L’Arsenal vince 4-1 contro il Crystal Palace all’Emirates e consolida la vetta della classifica portandosi a 69 punti, momentaneamente a +8 sul Manchester City secondo. A segno Martinelli, Saka (doppietta) e Xhaka. Per il Palace rete di Schlupp, che resta dodicesimo a quota 27.

Chelsea-Everton: 2-2

Continua a faticare tremendamente in campionato il Chelsea. I Blues infatti non vanno oltre il 2-2 contro l’Everton a Stamford Bridge, rallentando ulteriormente una già difficile corsa alle posizioni che contano. Accade tutto nella ripresa con il vantaggio dei padroni di casa siglato da Joao Felix al 52′, pareggiato da Doucoré al 69′. Havertz su rigore al 76′ riaggiusta ma al 89′ Ellis Simms firma il definitivo pari per i Toffees. Chelsea decimo a 38 punti in classifica, Everton quindicesimo a 26.

Southampton-Tottenham: 3-3 

Non va certo meglio al Tottenham, che pareggia 3-3 contro il Southampton ultimo in classifica. Al St Mary’s Stadium gli Spurs passano avanti allo scadere del primo tempo con Pedro Porro, ma ad inizio ripresa i Saints pareggiano con Adams. Al 65′ il solito Kane ritrova il vantaggio e al 74′ Perisic trova il tris ospite. La squadra di Conte però si butta via e prima al 77′ con Walcott e poi al 93′ con Ward-Prowse subiscono la clamorosa rimonta. Tottenham quarto a 49 punti, Saints ultimi a 23.

Nottingham Forest-Newcastle: 1-2  

Risale nella lotta al piazzamento Champions il Newcastle, che soffre ma vince una partita fodnamentale contro il Forest. I padroni di casa passano avanti nel primo tempo con Dennis, ma prima dell’intervallo Isak su rigore realizza il pari. Proprio la punta svedese al 93′ ancora da penalty regala i 3 punti ai Magpies, che vanno quinti a quota 47. Forest sedicesimo a 26.

Brentford-Leicester City: 1-1 

Finisce in parità tra Brentford e Leicester City.Al Gtech Community Stadium le Bees passano avanti alla mezzora di gioco con Jensen, le Foxes pareggiano al 52′ della ripresa con Harvey Barnes. Brentford ottavo a 42 punti, Leicester quartultimo a 25 punti.

Aston Villa-Bournemouth: 3-0

Netta vittoria dell’Aston Villa che a Villa Park supera 3-0 il Bournemouth. I padroni di casa passano in vantaggio con con Douglas Luiz dopo 7 minuti di gioco e poi chiudono all’ 80′ e al 89′ con le reti di Jacob Ramsey ed Emiliano Buendia. Aston Villa undicesimo a 38 punti, Bournemouth penultimo a 24.

Wolverhampton-Leeds: 2-4 

Partita folle al Molineux Stadium, dove il Leeds si imponeper 2-4 contro il Wolverhamtpton. I padroni di casa vanno addirittura in triplo vantaggio con i gol di Harrison, Ayling e Nissen, ma gli Wolves rientrano in gioco con i gol di Castro e Cunha. Follia però dei gialloneri che finiscono in dieci al 84′ per il rosso a Castro e Rodrigo a 97′ chiude i conti. Leeds quattordicesimo a 26, Wolverhampton tredicesimo a 27.