Premier League, l’esordio del nuovo inno ufficiale

12/09/2020

17:26

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

In Fulham-Arsenal è stato suonato il nuovo brano della Lega, composto da Dave Connolly

La Premier League ha lanciato un nuovo inno per la stagione 2020/21, che già dalla prima giornata di oggi rimbomba negli stadi di tutta l’Inghilterra, fornendo una colonna sonora esaltante prima del calcio d’inizio. L’”official anthem” – secondo il comunicato apparso sul sito della lega – è stato registrato e prodotto in vari luoghi, tra cui gli iconici Abbey Road Studios di Londra. Il brano musicale è stato sviluppato dal compositore britannico Dave Connolly, che si è avvalso della collaborazione di un gruppo di ben 83 musicisti e tecnici – tra cui un’orchestra e un coro gospel dal vivo – per un periodo di lavoro lungo nove mesi.

Il direttore commerciale della Premier League Will Brass ha dichiarato: “Con l’entusiasmo che cresce in vista della stagione 2020/21 della Premier League, siamo lieti di svelare il nostro nuovo inno (ascoltabile qui), che i fan ascolteranno nei momenti prima del calcio d’inizio.

“Siamo orgogliosi di aver riunito una gamma così ampia e diversificata di talenti per creare questa traccia, mostrando il nostro sostegno all’industria musicale del Regno Unito. L’inno cattura il dramma e l’emozione di una giornata di Premier League e speriamo che diventi presto immediatamente riconoscibile per i tifosi di tutto il mondo”.

Connolly ha detto che ha deciso di creare un brano musicale “che incarna la passione di questo bellissimo gioco. Dagli strumenti a corda che riflettono il prestigio della Lega, alle chitarre che danno un tocco autentico, vivo e crudo, e al coro gospel che aggiunge una potente qualità umana, questo inno è stato realizzato con amore con il fine di diventare parte integrante della Premier League e della cultura calcistica “. La cultura calcistica del campionato più bello del mondo.

Premier League

23:40

27/06/2022

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea Andreas Christensen ha voluto dire addio ai Blues,...

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea...

23:40

27/06/2022

Il West Ham ha ufficializzato il riscatto di Alphonse Areola dal PSG. Il portiere francese firmerà con gli hammers fino al 2027....

Il West Ham ha ufficializzato il riscatto di Alphonse Areola dal PSG. Il portiere...