Premier League: Lukaku sfida il City, Ronaldo contro l’Aston Villa

Premier League

xMartinxRickettx 62342589

Tutte le sfide di oggi, 25 settembre, valide per la 6^ giornata di Premier League. Big match Chelsea-Manchester City, Lo United ospita l’Aston Villa, mentre a chiudere il sabato di calcio inglese ci pensa il Liverpool, che giocherà a Brentford.

Chelsea-Manchester City, 13:30

La giornata di campionato inglese si apre con la sfida più calda del weekend: Chelsea-Manchester City. Stamford Bridge si colorerà di blu per onorare la sfida coi Citizens alle ore 13:30. I padroni di casa capeggiano la classifica di Premier League con 13 punti, mentre gli ospiti sono quinti a tre distanze dai rivali. Ancora nessuna sconfitta per i Blues, quattro vittorie ed un pareggio per ora. Si sfideranno le due migliori difese del torneo, capaci di subire un solo gol da inizio stagione.

Manchester United-Aston Villa, ore 13:30

Sempre alle 13:30 andrà in scena la gara tra lo United di Ronaldo e l’Aston Villa. I padroni di casa sono una seria pretendente per il titolo. Sono infatti alle calcagna di Liverpool e Chelsea, tutte e tre a 13 punti in classifica. L’Aston Villa è invece stabile a metà classifica, decimo, con sette punti conquistati. La squadra di Dean Smith ha un andamento piuttosto altalenante, come dimostrano le due vittorie, il pareggio e le due sconfitte rimediate fino ad ora.

Everton-Norwich, ore 16:00

Ci si sposta alle ore 16:00, dove si trova un match, che, sulla carta, dovrebbe essere a senso unico. Si tratta di Everton-Norwich. I padroni di casa dovrebbero avere vita facile in casa contro il Norwich, che è ultimo in classifica, ancora a zero punti. I Toffees hanno perso solo una partita in Premier fino ad ora, l’ultima contro l’Aston Villa, ed in classifica sono sesti con 10 punti. Il Norwich proverà a compiere l’impresa per tornare a respirare dopo un inizio di stagione difficile. La squadra di Pukki detiene al momento il peggior attacco (2 gol fatti), e la peggior difesa (14 gol subiti).

Leeds United-West Ham United, ore 16:00

Si prosegue nell’uggioso pomeriggio inglese e si trova il Leeds che ospiterà il West Ham delle sorprese. La squadra di casa non ha iniziato bene la stagione, trovandosi al momento diciassettesima con soli tre punti raccolti. Il dato preoccupante è quello dei 12 gol incassati; troppi se si vuol sopravvivere in Premier League. In quanto al West Ham; gli Hammers sono una bella sorpresa del campionato, capaci di perdere solo coi colossi del Manchester United. Al momento sono ottavi in graduatoria ad otto punti. Michail Antonio è il trascinatore, al momento a capo anche della classifica marcatori con quattro reti.

Leicester City-Burnley, ore 16:00

Il filotto delle gare delle 16:00 di Premier continua con la sfida tra Leicester e Burnley. La squadra di Rodgers non sta avendo vita facile in campionato. Il dodicesimo posto ed i soli sei punti ottenuti ne sono la conferma. Problemi in attacco per il Leicester, che non trova la via del gol agilmente, come si vede dai soli cinque gol fatti. Ancor peggio è messo il Burnley, che annaspa al diciannovesimo posto con un solo punto conquistato. Con soli tre gol fatti il Burnley è il secondo peggior attacco del torneo.

Watford-Newcastle, ore 16:00

Chiude la carrellata dei match pomeridiani Watford-Newcastle. Al Vicarage Road il Newcastle dovrà dimostrare di poter lottare per la permanenza in Premier League. I Magpies sono terzultimi in classifica, e con 13 gol incassati si incoronano come la seconda peggior difesa del torneo. Il Newcastle non ha ancora ottenuto una vittoria in questo campionato, solo due pareggi, il resto sconfitte. Il Watford invece si trova all’undicesimo posto della graduatoria inglese con sei punti. Lo storico dice: due vittorie e tre sconfitte, l’ultima partita è terminata con un successo sul campo del Norwich.

Brentford-Liverpool, ore 18:30

Sabato di Premier League che si chiude con il Liverpool impegnato sul campo del Brentford. I padroni di casa, nonostante i soli cinque gol fatti sono al nono posto in classifica con otto punti. Incredibile il dato dei gol subiti, solo due fino ad ora. La squadra di Thomas Frank è solida e ben organizzata, può dare del filo da torcere a Klopp. Liverpool che si presenta a Brentford reduce da una vittoria per 3-0 contro il Crystal Palace. I Reds sono secondi in classifica con 13 punti, come il Chelsea, primo. Solo un gol subìto e ben 12 fatti, le premesse per vincere il campionato sono buone, servirà continuità.