Premier League, Manchester United rinato: 3-1 all’Arsenal

Il Manchester United rinasce in Premier League. I Red Devils battono l’Arsenal per 3-1 e risalgono in classifica dopo l’inizio stentato. Primo ko per i Gunners, che restano comunque ancora in testa.

Premier League, Manchester United-Arsenal 3-1

Il Manchester United è rinato. Dopo le due sconfitte nelle prime due giornate, i Red Devils colgono la loro quarta vittoria consecutiva e salgono a 12 punti, scavalcando il Chelsea e staccando il Liverpool. Contro l’Arsenal, arriva una vittoria per 3-1 con un Marcus Rashford in grande spolvero. La copertina se la prende anche Antony, al debutto con la nuova maglia e subito in gol dopo 35 minuti di gioco, su assist dell’inglese. I Gunners erano partiti bene, con un gol di Martinelli annullato dal VAR per un fallo precedente di Odegaard su Eriksen al 12′.

Nella ripresa l’Arsenal diventa più concreto rispetto alla prima frazione e dopo aver schiacciato lo United trova il pareggio al 60′. È Bukayo Saka a sfruttare una chiusura non precisa di Dalot e mettere dentro a porta vuota sull’uscita di De Gea. Ma è un fuoco di paglia, perché i Red Devils tornano in vantaggio dopo 5 minuti grazie a Rashford, lanciato nello spazio da un pallone splendido di Bruno Fernandes. La squadra di ten Hag sente l’odore della preda e la chiude al 75′: Eriksen scatta in posizione regolare e davanti a Ramsdale regala a Rashford il facile tap in per la doppietta e per il 3-1. Prima sconfitta per l’Arsenal che però resta in vetta da solo, a +1 dal City.