Premier League, il Man City stende l’Arsenal al 93′ tra mille emozioni

In questa 21a giornata di Premier League, il Manchester City ha sconfitto l'Arsenal in rimonta per 2-1. Decisivo il gol di Rodri, in un match dalle mille emozioni.

01/01/2022

15:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Non poteva esserci match migliore per aprire il 2022 della Premier League. Alle 13:30, per questa 21ª giornata del campionato inglese, sono scese in campo Arsenal e Manchester City all’Emirates Stadium. Succede di tutto: All’11° minuto, i padroni di casa, reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo di Ederson su Odegaard ma, dopo il consulto del VAR, non viene assegnato il penalty. L’Arsenal passa in vantaggio al minuto 31, con la rete di Bukayo Saka. 

Nella ripresa inizia l’altalena di emozioni ed episodi. Al 53′ entra di nuovo in gioco il VAR che assegna un calcio di rigore a favore del Manchester City, per un fallo di Xhaka su Bernardo Silva: dal dischetto va Mahrez che non sbaglia e inchioda l’1-1. Il difensore dell’Arsenal Gabriel rimedia un cartellino giallo, per aver tentato di ‘scavare’ una piccola buca sul dischetto prima del penalty. Passa un minuto e l’Arsenal ha un’occasione colossale per tornare in vantaggio: Laporte sfiora l’autogol, Aké salva sulla linea; sul pallone vagante arriva Gabriel Martinelli che colpisce clamorosamente il palo. È la sliding door del match perché, appena un minuto più tardi, Gabriel (Magalhaes, ndr) interviene fallosamente su Gabriel Jesus e rimedia il secondo giallo in pochi minuti. Arsenal in 10 uomini.

LEGGI ANCHE: Premier League, la classifica dell’anno solare 2021

Al 3° minuto di recupero, Rodri fa impazzire i tifosi del Manchester City completando la rimonta e segnando il gol del 2-1, dopo un batti e ribatti scaturito da un lancio di Kevin De Bruyne. Epilogo clamoroso e match dalle mille emozioni. Vince il Manchester City.

Premier League

08:30

25/09/2022

Secondo quanto riportato dal portale The Telegraph, il Manchester United starebbe già pensando al futuro della propria porta....

Secondo quanto riportato dal portale The Telegraph, il Manchester United starebbe...

08:30

25/09/2022

08:00

25/09/2022

L’attaccante brasiliano del Tottenham Richarlison ha parlato ai microfoni di Standard Sport del suo approdo in estate agli...

L’attaccante brasiliano del Tottenham Richarlison ha parlato ai microfoni di...

08:00

25/09/2022