Premier League, Newcastle in Champions dopo 20 anni

Grazie al pareggio ottenuto ieri contro il Leicester, il Newcastle si è ufficialmente qualificato alla prossima Champions League.

23/05/2023

09:17

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Grazie al pareggio ottenuto ieri contro il Leicester, il Newcastle si è ufficialmente qualificato alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo storico per i Magpies, che tornano a giocare il massimo trofeo continentale dopo ben 20 anni dall’ultima partecipazione.

Newcastle in Champions, un traguardo firmato Howe

Il risultato ottenuto dagli uomini di Eddie Howe è qualcosa di eccezionale non solo per il valore storico della qualificazione, ma anche per come il progetto dei Magpies si sta evolvendo. Dall’arrivo di PIF infatti i bianconeri d’oltremanica sono riusciti ad alzare l’asticella gradualmente e con acquisti mirati, puntando su un calcio che fa dell’intensità e della fisicità i suoi punti cardine. Un football “alla inglese” che però conserva nella rosa elementi di grande finezza tecnica come Alexander Isak e Allan Saint-Maximin, che arricchiscono d’imprevedibilità i tatticismi solidi e rigidi di Howe. I Magpies sono pronti a mostrare la loro forza anche in Europa, ed a candidarsi con forza come una delle massime potenze inglesi per i prossimi anni.

Correlati

08:50

23/05/2023

La 36a giornata di Serie A si è finalmente chiusa tra sorprese ed importanti verdetti sia in ottica salvezza che per le...

La 36a giornata di Serie A si è finalmente chiusa tra sorprese ed importanti...

08:50

23/05/2023

09:51

01/06/2023

In casa Sassuolo il futuro di Domenico Berardi è, come sempre, in bilico. Durante le ultime finestre di calciomercato il numero...

In casa Sassuolo il futuro di Domenico Berardi è, come sempre, in bilico. Durante...

09:51

01/06/2023