Premier League, Newcastle-Tottenham: tanti gol e paura sugli spalti

Non è buona la prima gara giocata in casa per la nuova dirigenza saudita del Newcastle. Il Tottenham conquista la seconda vittoria consecutiva e si impone al St. James Park per 2-3 in un match ricco di emozioni, in campo e sugli spalti.

Al secondo minuto di gioco i padroni di casa vanno subito in vantaggio con  un gol di Wilson e danno l’impressione di voler regalare ai propri tifosi un pomeriggio di gloria. Dopo 20 minuti però, gli Spurs riescono a ribaltare il risultato con Ndombelè e Harry Kane. E’ il primo gol stagionale in campionato per il bomber della nazionale inglese. Attorno al 41′ la gara viene interrotta per una ventina di minuti: uno spettatore sugli spalti è vittima di un malore, Dier se ne accorge e richiama l’attenzione dello staff medico, che prontamente interviene con l’utilizzo del defibrillatore. Dopo di che, la partita riprende regolarmente e durante i 7 minuti di recupero concessi dall’arbitro Son trova il gol dell’1-3.

Nel secondo tempo il Newcastle non brilla e crea poche occasioni per impensierire gli ospiti. All’83’ Shelvey si fa espellere per doppia ammonizione e i bianconeri si ritrovano ad affrontare il tempo restante con l’uomo in meno. Al 90′ una sfortunata autorete di Dier permette ai padroni di casa di accorciare il risultato, ma per rimettere in discussione l’esito dell’incontro è troppo tardi. Vince il Tottenham che supera lo United di Ronaldo e acciuffa il quinto posto in classifica. Il Newcastle esce sconfitto e mantiene la penultima posizione.