Premier League, oggi in campo Chelsea e Leicester

Premier League

Photo by NEIL HALL/POOL/AFP via Getty Images

In attesa del big match di domani tra Liverpool e Manchester United, la Premier League scende oggi in campo con 5 partite. Si comincia alle 13:30 Wolverhampton-West Bromwich, si termina alle 21 con Leicester-Southampton. Nel pomeriggio scende in campo anche il Chelsea, che prova a tornare alla vittoria in casa del Fulham. West Ham-Burnley e Leeds-Brighton le altre due partite di oggi.

Il lunch match va di scena al Molineux e vede la sfida tra Wolverhampton e West Bromwich. I Wolves non vincono da 6 partite e sono scivolati al quattordicesimo posto, con 22 punti. Situazione ben più critica per il West Brom: la squadra di Sam Allardyce con soli 8 punti è al penultimo posto in classifica, a -6 dalla zona salvezza. Una vittoria sarebbe una boccata d’ossigeno per entrambe le squadre.

Due le partite in programma alle 16: West Ham-Burnley e Leeds-Brighton. Gli Hammers sono decimi a quota 26 punti, mentre il Burnley con 16 punti ha 4 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Il Leeds di Bielsa naviga in zone tranquille con 23 punti, mentre il Brighton è a soli due punti dalla zona retrocessione, a quota 14.

Alle 18:30 è il turno di Fulham-Chelsea. La squadra di Lampard ha vinto solo una volta nelle ultime sei partite e ora il tecnico rischia la panchina. I Blues sono scivolati al nono posto, con 26 punti e a -9 dalla vetta occupata dal Manchester United. Anche il Fulham ha bisogno di far punti, fermo al terzultimo posto con 12 punti, in piena zona retrocessione.

A chiudere gli incontri di Premier League di oggi un piccolo big match: Leicester-Southampton. La squadra di Brendan Rodgers, ora quarta con 32 punti, con una vittoria aggancerebbe lo United in vetta. Ma i Saints, con 29 punti in classifica, sono a sole tre lunghezze dalle Foxes e vengono dalla vittoria contro il Liverpool di Klopp. Si prospetta una partita molto interessante.