Premier League, oggi spicca Arsenal-Manchester City

Arsenal Manchester City

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

La giornata di ieri ha regalato due sorprese in Premier League. Si è fermato, infatti, il Chelsea di Tüchel che non è andato oltre il pari a Southampton, mentre non ha fine la crisi del Liverpool che ha perso ad Anfield contro l’Everton. Cercheranno di approfittarne le eventuali vincitrici di West Ham-Tottenham e Aston Villa-Leicester che si sfideranno oggi. Il big match di questa domenica è, però, Arsenal-Manchester City. I Citizens vogliono la tredicesima vittoria consecutiva, mentre i Gunners devono recuperare dalle zone europee.

West Ham-Tottenham (ore 13)

Gli Hammers non vogliono smettere di stupire e vogliono superare il Chelsea entrando in zona Champions. Il Tottenham di Mourinho non può più perdere punti in Premier League dopo 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. La lotta è serrata e ogni stop pesa come un macigno.

Aston Villa – Leicester (ore 15.05)

L’Aston Villa ha 2/3 partite in meno rispetto alle concorrenti e in caso di vittoria entrerebbe in corsa anche per un posto in zona Champions. Il Leicester, però, vuole aumentare il vantaggio per non ritrovarsi nel gruppone delle inseguitrici. Dopo la vittoria sul Liverpool la squadra di Rodgers vuole confermarsi.

Arsenal – Manchester City (ore 17:30)

Partita che può essere decisiva soprattutto per l’Arsenal che deve recuperare punti in ottica qualificazione europea. In Premier League, però, i Gunners non battono il City dal 2015. Guardiola vuole la tredicesima vittoria consecutiva per arrivare al meglio agli ottavi di Champions League.

Manchester United – Newcastle (ore 20)

Per i Red Devils vale lo stesso discorso fatto per il Leicester: ora l’obiettivo è creare uno spazio per certificare la qualificazione in Champions. Davanti, però, c’è un Newcastle che rischia grosso dopo i buoni risultati del Fulham. La distanza dal terzultimo posto è di soli 3 punti.