Premier League parade: Jota sorprende, Cristiano Ronaldo è nella storia

Jota conquista i tifosi nel derby di Liverpool, Cristiano Ronaldo diventa immortale. E nel mezzo anche la crescita del Tottenham

03/12/2021

16:04

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 28: Cristiano Ronaldo of Manchester United replaces team mate Jadon Sancho during the Premier League match between Chelsea and Manchester United at Stamford Bridge on November 28, 2021 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images )

LA PARTITA DEL GIORNO

Doveva essere la partita top della giornata e di sicuro non ha deluso le aspettative di nessuno: il Manchester United riprende la sua corsa battendo in casa l’Arsenal che dimostra ancora una volta di avere problemi con le big. Il 3-2 in rimonta per i Red Devils arriva grazie anche a una doppietta di Cristiano Ronaldo che diventa il primo giocatore nella storia del calcio a superare gli 800 gol in partite ufficiali tra nazionale e club.

LEGGI ANCHE: Manchester United, Rangnick: “Vi spiego perché ho accettato, Ronaldo il migliore”

LA SQUADRA TOP

Il Tottenham si prende un po’ di gloria con la sua seconda vittoria consecutiva in campionato. Manca ancora il gol di Kane, ma il lavoro di Antonio Conte sta finalmente andando nella direzione giusta: gli Spurs vincono anche contro la sorpresa Brentford e restano aggrappati al treno per l’Europa.

LA SQUADRA FLOP

Neanche quest’anno è riuscito il salto di qualità all’Everton, l’eterna incompiuta della Premier League. La vittoria casalinga nel derby del Merseyside sarebbe stata una buona occasione per ripartire, ma invece la squadra di Benitez ha trovato soltanto l’ennesima sconfitta, la settima in questa stagione. Pochi gol segnati e tante lacune ancora da colmare: per i Tofees sarà impossibile sognare l’Europa in questa stagione.

IL TOP PLAYER

Se non c’è Roberto Firmino, allora ci pensa Diogo Jota a diventare il 9 del Liverpool. Il portoghese è arrivato lo scorso anno alla corte di Klopp e ha avuto subito un impatto pazzesco: la costanza di questa stagione lo ha incoronato come uno dei giocatori più sorprendenti di tutta la Premier League, non soltanto per le sue doti tecniche ma per un carattere da vero leader che esce fuori anche nei momenti più complicati.

LA FOTO DEL GIORNO

Un desiderio lungo una vita che finalmente si realizza: attraverso il proprio profilo ufficiale il Liverpool ha deciso di celebrare questo speciale tifoso che qualche settimana fa ha realizzato il sogno di assistere a una partita ad Anfield. Grazie a una raccolta fondi questo ragazzo ha potuto accedere allo stadio con una strumentazione speciale e tenere alta la sciarpa della sua squadra. Di sicuro non c’è immagine più bella.