Premier League parade: trionfo City nel derby, Conte toppa l’esordio

Anche questa volta la Premier League ci ha regalato grandi emozioni, come quelle del derby di Manchester. Ma non solo, perché la classifica diventa sempre più stretta, con un West Ham che continua a volare trascinato dall’entusiasmo.

LA PARTITA DEL GIORNO

Nessun appello per il Manchester United: a trionfare nel derby è il Manchester City di Pep Guardiola che sbriga la pratica nel primo tempo. Basta l’autogol di Bailly e la rete di Bernardo Silva per regalare ai Citizens i tre punti e rispedire i Red Devils fuori dalla zona Champions League, con la panchina di Solskjaer che traballa sempre di più.

LA SQUADRA TOP

Non si può ignorare la grande marcia del West Ham in questa prima parte della stagione. Gli Hammers hanno battuto anche il Liverpool per 3-2 in una partita sudatissima che li ha lanciati al terzo posto in classifica, proprio un punto sopra ai Reds. Dopo aver completato con grande successo il cammino in Europa League i ragazzi di Moyes sognano in grande anche in Premier League.

LA SQUADRA FLOP

Non è andata molto bene la prima partita in Premier League di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham. Gli Spurs erano impegnati contro l’Everton ma sono riusciti a strappare solamente un pareggio per 0-0 e un’altra prestazione deludente, con l’attacco che continua a non girare nonostante il cambio di allenatore.

IL TOP PLAYER

Smith-Rowe si prende la copertina dell’ultima giornata della Premier League. Il giovanissimo centrocampista dell’Arsenal è stato il migliore in campo nella vittoria contro il Watford di Ranieri, arrivata grazie a un suo gol. Nonostante la giovane età Smith-Rowe è diventato uno dei fedelissimi di Arteta che ha deciso di puntare su tanti giovani per permettere ai Gunners di cambiare la loro rotta.

LA FOTO DEL GIORNO

Un rigore di ghiaccio che vale la prima vittoria in campionato del Norwich. Il club celebra sui social il suo centravanti Pukki pubblicando il video del suo tiro da dischetto da una prospettiva speciale.