Premier League: pareggio per lo United, sconfitte per City e Southampton

Sono scese in campo le prime sei squadre a disputare la trentasettesima e penultima giornata di Premier League. Il Fulham già retrocesso ha fermato il Manchester United sull’1-1, il Leeds invece vince in casa del Southampton per 2-0. Il City capolista è stato sconfitto per 3-2 dal Brighton in casa.

Manchester United-Fulham 1-1

Ad aprire la partita e la giornata ci pensa Cavani con un decimo gol in campionato al 15′ su assist di Bruno Fernandes. Nella ripresa il Fulham pareggia invece grazie a Bryan che alla penultima giornata festeggia il suo primo gol per questa stagione. Con questo pareggio la squadra di Solskjaer manca la possibilità di blindare il secondo posto in campionato e che ora spera di chiudere con una vittoria che non trovano da tre giornate dopo le sconfitte con Liverpool e Leicester.

Southampton-Leeds 0-2

Succede tutto sul finire del secondo tempo. A sbloccare la partita ci pensa Bamford con un gol al 73′ su assist di Rodrigo che ha riportato speranza alla squadra di Bielsa che, grazie alla rete di Roberts al 95′, consolida l’ottava posizione agganciandosi all’Everton a tre punti dal West Ham in Conference League e dal Tottenham in Europa League.

Brighton-Manchester City 3-2

Nel primo tempo ci pensano gli ospiti ad aprire la partita con la rete di Gundogan a segnare il gol dell’1-0. Dopo pochi minuti però l’arbitro fischia fallo a Cancelo ed estrae il cartellino rosso. I Blues chiudono il primo tempo in vantaggio seppur con un uomo in meno. Dopo tre minuti dalla ripresa Foden segna il 2-0 con la sua ottava rete in campionato, ma dopo solo due minuti il Brighton trova il gol del 2-1 con Trossard. Tra il 72′ e il 76′ Webster e Burn siglano la vittoria della squadra di Potter che ora si ferma al quindicesimo posto a due punti da Southampton e a tre dal Crystal Palace.