Calcio Estero

Premier League: pari a reti bianche tra Manchester United e Chelsea

Non si fanno male Manchester United e Chelsea. A Old Trafford, Red Devils e Blues danno vita a un match equilibrato ma poco brillante, uscendone con uno 0-0 che non accontenta davvero nessuno.

Primo tempo

Parte meglio il Chelsea, che fa tanto possesso ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di De Gea. Il Manchester United si chiude e prova a ripartire, soprattutto nella seconda metà di frazione, trovando così le migliori occasioni. Al 35′ Mendy è decisivo in uscita su una conclusione potente di Rashford. Il portiere ex-Rennes si ripete pochi minuti dopo, su Mata, ma Rashford protesta anche per un calcio di rigore che l’arbitro Atkinson , coadiuvato dal VAR, non concede. Si va dunque al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa il canovaccio non cambia molto. Poco prima dell’ora di gioco, Solskjaer inserisce Pogba e Cavani, al debutto con la maglia numero 7 dei Red Devils, per cercare qualche soluzione in più, ma con pochi esiti. Nel finale è il Manchester United a fare la partita, con il Chelsea completamente rintanato nella propria metà campo a difendere il pari e, soprattutto, il secondo clean sheet stagionale. Tra gli uomini di Lampard, la copertina se la prende tutta Edouard Mendy, che proprio al 90° si esibisce in un’altra, splendida parata salva-risultato su una bella conclusione da fuori area del solito Rashford. Sulla quale, di fatto, si chiude il match.

Manchester United e Chelsea si dividono dunque una posta che non muove molto le rispettive classifiche. I Blues, ancora alla ricerca di una quadra, soprattutto dietro, salgono, con 9 punti, a un 6° posto e, di conseguenza, un piazzamento europeo che sicuramente perderanno già domani. I Red Devils, seppur con una partita da recuperare, restano invece nella parte bassa della classifica, momentaneamente al 15° posto, con 7 punti. Ma, soprattutto, con ancora tante note stonate rispetto alla sinfonia che gli aveva permesso di agguantare la qualificazione in Champions League al termine della scorsa stagione. Un traguardo che oggi appare irraggiungibile.

Share
Published by
Flavio Del Fante