Premier League, Raheem Sterling è un nuovo giocatore del Chelsea

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Chelsea ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Raheem Sterling. L’ex Manchester City approda ai Blues per 56 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con il nuovo club.

Chelsea Sterling
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Mercato Premier League, Sterling è un nuovo giocatore del Chelsea. L’inglese ha già raggiunto i nuovi compagni negli USA

Classe 1994, Sterling è cresciuto nelle giovanili del QPR e del Liverpool. A partire dalla stagione 2012/2013 passa dalla selezione Under 18 dei Reds alla prima squadra. In tre stagioni con il Liverpol totalizza 129 presenze con 23 gol e 25 assist in tutte le competizioni.

Nell’estate 2015 passa per 63 milioni di euro al Manchester City. Ai Citizens Sterling si rivela come uno delle ale offensive più tecniche ed efficaci nel panorama europeo, migliorando anche le sue statistiche in zona gol grazie al lavoro svolto con Pep Guardiola.

Con il City Sterling inizia a riempire il palmares vincendo 4 Premier League, 1 FA Cup, 5 Coppe di Lega Inglese e 2 Community Shield. In sette anni con gli Skye Blues saranno 337 presenze con 131 gol e 94 assist in tutte le competizioni.

Pilastro anche della Nazionale Inglese, con i Tre Leoni Sterling ha collezionato 77 presenze e segnato 19 gol. Con l’Inghilterra vanta il secondo posto ad EURO 2020, perso in finale contro l’Italia.