Premier League: Rodgers e il fattore Napoli, a Londra Lukaku vs Kane

(Copyright: xVincexMignottx via Imago)

Ultimo atto della quinta giornata di Premier League, questo pomeriggio. Il primo fischio d’inizio risuonerà alle 15 all’Amex Stadium, per la partita tra Brighton e Leicester. La squadra di casa è intenzionata a riconfermarsi come sorpresa di questo inizio di stagione, avendo collezionato 9 punti nelle prime 4 giornate e con la prospettiva, in caso di vittoria, di volare al secondo posto in classifica. Partenza col freno a mano, invece, per il Leicester che ha già subito due sconfitte in campionato. Inoltre, nelle gambe e nella testa dei calciatori di Rodgers c’è ancora la rimonta subita dal Napoli.

Sempre alle 15, Cristiano Ronaldo scenderà in campo con l’accompagnamento musicale delle note di “I’m forever blowing bubbles“. West Ham-Manchester United è sfida di alta classifica, con la squadra di Solskjaer che vuole approfittare del passo falso dei Citizens per allungare in classifica e raggiungere il Liverpool in testa. Di fronte, gli Hammers che non hanno ancora perso in campionato.

Alle 17:30 uno degli innumerevoli derby di Londa: Tottenham-Chelsea, Kane contro Lukaku. Percorso quasi netto per la squadra di Tuchel, che conta un solo mezzo passo falso, fin qui: il pareggio contro il Liverpool. Vincere, oggi, vorrebbe dire raggiungere proprio i Reds in testa. Gli Spurs, invece, sono reduci da una sconfitta pesante come un macigno: 3 a 0 contro il Crystal Palace. La squadra di Nuno Espirito Santo è ancora alla ricerca dei meccanismi e arriva al big match di oggi da sfavorita.