Premier League, sedicesima giornata: oggi spicca Man United-Wolves

La sedicesima giornata di Premier League è iniziata ieri con due partite e con il rinvio causa Covid del big match tra Everton e Manchester City. Oggi si giocheranno altre cinque partite in attesa delle ultime due gare che concluderanno il turno domani. Spicca il match tra Manchester United e Wolverhampton, mentre l’Arsenal cercherà di confermare la vittoria contro il Chelsea a Brighton.

Brighton & Hove Albion – Arsenal (oggi, ore 19)

I Gunners vogliono vincere per segnare una svolta nel proprio campionato e per cercare di iniziare la rimonta verso le zone europee. Davanti, però, avranno un Brighton che ha assoluto bisogno di fare punti e che arriva da solo tre pareggi nelle ultime cinque partite. L’Arsenal deve necessariamente iniziare ad avere continuità e la sfida di Brighton è una grande occasione per averla.

Southampton – West Ham (oggi, ore 19)

Le due squadre hanno iniziato a perdere qualche punto raccogliendono solo due nelle ultime tre partite. Il Southampton è ancora attaccato al gruppone europeo, il West Hamp ha bisogno di vincere per raggiungere proprio i Saints e continuare a sognare.

West Bromwich Albion – Leeds (oggi, ore 19)

Nelle ultime due trasferte il WBA ha fermato Liverpool e Manchester City, ma la vittoria manca da un mese e sarebbe vitale per raggiungere le altre squadre. Il Leeds è nel pieno centro della classifica, ma ha bisogno di quella costanza nei risultati che fino ad ora è mancata per ambire ad obiettivi più elevati. Contro il WBA può essere una buona occasione.

Burnley – Sheffield United (oggi, ore 19)

Il Burnley arriva dalla sconfitta con il Leeds che ha interrotto la serie positiva, ma insieme al Fulham sembra essere la squadra più in salute dei bassi fondi della classifica. Per lo Sheffield United la vittoria è necessaria. Si tratta, infatti, di uno scontro diretto con la quartultima e i tre punti continuerebbero a dare speranza.

Manchester United – Wolverhampton (oggi, ore 21)

L’ultima partita di oggi della sedicesima giornata della Premier League sarà anche la più importante. I Red Devils non sono riusciti a vincere a Leicester, ma sembrano in grande forma. Una vittoria significherebbe secondo posto in classifica in solitaria. Il Wolverhampton deve necessariamente fare punti per non fare diventare anonima la stagione.