Premier League, si ritorna in campo: il nuovo programma

Dopo lo stop per la morte della Regina Elisabetta II, il campionato inglese riparte. Con alcune modifiche per la prossima giornata.

12/09/2022

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marc Atkins, Onefootball.com)

Dopo lo stop per la morte della Regina Elisabetta II, la Premier League riparte. Nel prossimo weekend si gioca l’ottava giornata del campionato inglese e la Federazione ha comunicato il programma.

Premier League, il programma del weekend

Dopo il rinvio della settima giornata per la morte della Regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre scorso, la Premier League torna in campo. Si riparte con l’ottava giornata d’andata. La Football Association ha comunicato il programma del prossimo weekend, con alcune modifiche rispetto al piano originale. Si parte venerdì sera con due partite, alle 20 – ora locale -, ossia Aston Villa-Southampton e Nottingham Forest-Fulham. Il sabato invece offrirà il lunch match fra Wolverhampton e Manchester City, Newcastle-Bournemouth alle 15 – sempre ora locale – e Tottenham-Leicester alle 17.30. Non si giocherà Brighton-Crystal Palace per uno sciopero dei treni – rinvio già deciso e comunicato il 7 settembre scorso.

Domenica invece si giocheranno Brentford-Arsenal e Everton-West Ham. Il programma dell’ottava giornata prevede anche Manchester United-Leeds e Chelsea-Liverpool, ma entrambe le gare sono state posticipate a data da destinarsi perché nelle città di Manchester e Londra sono previste delle celebrazioni legate alla scomparsa della Regina e dopo un consulto fra i club e la polizia locale si è deciso di non giocare – nella Capitale sono previste oltre un milione di persone, in arrivo per assistere al funerale di Elisabetta II previsto lunedì.