Premier League, solo un pari per il City: 1-1 contro il Southampton

Premier League

(Photo by Bryn Lennon, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato della 23ª giornata di Premier League, il Manchester City non va oltre l’1-1 in casa del Southampton. La squadra di Guardiola è prima a 57 punti in classifica, Southampton dodicesimo a 25 punti.

il City fermato dai Saints. 1-1 contro il Southampton

Al Saint’s Mary Stadium, il Manchester City interrompe la sua striscia di 12 vittorie cosnecutive e inciampa in un pari contro il Southampton. Solo 1-1 contro i Saints. I Citizens sono sempre primi a quota 57, ma danno occasione al Liverpool di accorciare le distanze (Reds secondi a 45 punti ma con due partite in meno). Buon punto per il Southampton, che rimane a metà classifica, con un buon margine sulla zona retrocessione.

Padroni di casa che passano incredibilmente in vataggio al 7′ minuto di gioco, grazie al gol segnato da Kyle Walker-Peters, abile a incunearsi in area e battere Ederson con un bell’esterno destro. Il Manchester City deve attendere quasi la metà della ripresa per trovare il pareggio. Calcio di punizione battuto perfettamente da De Bruyne, stacco di testa preciso di Laporte e palla in rete per l’1-1 finale.