Premier League, top 11 più preziosi: Kane e Salah i più costosi

Per moltissimi addetti ai lavori e appassionati la Premier League è considerato il campionato più bello e competitivo del mondo. Qualunque sia l’idea sul massimo campionato inglese, un elemento è indubbio. La Premier è sicuramente la lega più ricca tra i top 5 europei e il portale Transfermarkt ha stilato un’ideale top 11 con i giocatori col maggior valore di mercato.

Premier League, La top 11 dei più preziosi. Kane, Salah e de Bruyne sul podio

Scheriati con un ipotetico 4-3-3, partiamo dalla porta. Il più prezioso è Alisson. Il portiere brasiliano del Liverpool è uno dei migliori del mondo e il suo valore si aggira sui 60 milioni di euro. La coppia difensiva è composta da Ruben Dias e da Raphael Varane. Il difensore del Manchester City “vale 75 milioni, mentre il neo Red Devils si ferma a 60. Sulle fasce è un dominio Reds. A sinistra troviamo Andrew Robertson con 65 milioni, mentre dall’altro lato il suo compagno di squadra Trent-Alexander Arnold che tocca gli 80 milioni di valore.

Premier League top 11
(Photo by Eddie Keogh, Onefootball.com)

Passiamo al centrocampo. A comandare in mediana sono due campioni del Manchester City. Phil Foden e Kevin de Bruyne raggiungono entrambi la quotazione di 90 milioni di euro. Assieme a loro, il talento e capitano del West Ham Declan Rice che arriva ai 75 milioni di valore.

Chiudiamo con l’attacco. Il “meno” costoso del tridente offensivo è Raheem Sterling, l’ala del Manchester City si ferma a 85 milioni. A vincere questa speciale classifica sono Harry Kane e Mohamed Salah. L’attaccante del Tottenham e l’ala del Liverpool raggiungono entrambi i 100 milioni di euro.