Premier League: Tottenham, Everton, Liverpool e Chelsea si giocano la Champions

Tottenham, Everton, Liverpool e Chelsea

Liverpool Trainer Juergen Klopp (FC Liverpool) und Trainer Thomas Tuchel (Borussia Dortmund) beim Fussball Europa League Viertelfinal-Rueckspiel zwischen dem FC Liverpool und Borussia Dortmund am 14.04.2016, Copyright: Schueler/Eibner-Pressefoto EP_JSELiverpool team manager Juergen Klopp FC Liverpool and team manager Thomas Tuchel Borussia Dortmund the Football Europe League Quarter-finals Rueckspiel between the FC Liverpool and Borussia Dortmund at 14 04 2016 Copyright Schueler Eibner Press Photo EP_JSE

Serata di Champions League, anzi no, serata di Premier League con retrogusto Champions: stasera. in Inghilterra, Tottenham, Everton, Liverpool e Chelsea si giocano la qualificazione alla prossima competizione europea di maggior prestigio.

Alle 19 ci sono Mourinho ed Ancelotti

Il programma odierno della Premier League partirà alle 19. Al Craven Cottage la sfida tra il Fulham ed il Tottenham. La squadra di casa cerca punti fondamentali per la rincorsa salvezza: i Cottagers sono terzultimi a 23 punti, tre in meno rispetto al Newcastle e Brighton quartultime. Una vittoria significherebbe molto per il Fulham che di contro, però, avrà un Tottenham alla ricerca di punti per rientrare nella corsa all’Europa: la squadra di Mourinho ha sei punti di ritardo, ma anche una partita in meno, rispetto al West Ham attualmente quarto in classifica. Il Tottenham è ottavo ed è preceduto proprio da Everton, Liverpool e Chelsea, le altre squadra impegnate oggi in Premier League.

In contemporanea nelle West Midlands, l’Everton di Carlo Ancelotti sfida il West Bromwich. I Toffees vengono da due vittorie consecutive e non perdono in trasferta da otto gare: sei vittorie e due pareggi. Attualmente la squadra blu di Liverpool è a pari punti con l’altra squadra cittadina guidata da Klopp, ma con una partita in meno. L’Everton, però, punta adesso al quarto posto e cioè a quel West Ham a due punti di distanza, ma con una partita in più. Disperata, invece, la situazione del West Brom. La squadra di Allardyce è a soli 17 punti, distante 9 lunghezze dal quartultimo posto che vorrebbe dire salvezza. I cinque punti ottenuti nelle ultime tre gare fanno ben sperare, ma per la salvezza serve un mezzo miracolo.

In serata il big match

Alle 21:15, invece, lo scontro diretto tra Liverpool e Chelsea. La squadra di Klopp segue quella di Tuchel con un punto di svantaggio in classifica: i Blues sono quinti a 44 (-1 dal West Ham), i Reds sono sesti a 43 insieme all’Everton. Scontro diretto decisivo in chiave Champions League. L’ultima vittoria contro lo Sheffield United, ha interrotto la serie di quattro sconfitte consecutive per il Liverpool di Klopp che deve confermare di essere uscito dalla crisi battendo il Liverpool e rientrando, almeno momentaneamente, tra le prime quattro. Klopp ritroverà quasi sicuramente Alisson e Fabinho con i quali spera di interrompere anche la serie di quattro sconfitte casalinghe consecutive. Di contro, però, il Chelsea di Tuchel è ancora imbattuto con l’allenatore tedesco in panchina.

Sarà un derby di Germania tra Klopp e Tuchel. Il primo è la bestia nera del secondo: l’attuale tecnico del Liverpool ha battuto quello del Chelsea in nove occasioni, mentre sono solo due le vittorie di Tuchel contro Klopp.

Serata di Champions in Inghilterra: Tottenham, Everton, Liverpool e Chelsea si giocano il quarto posto.