Premier League, tre club inglesi donano cibo ai senzatetto

Premier League

(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

Come riferito nella giornata di ieri a causa della notizia della morte della Regina Elisabetta II, la Premier League ha deciso di fermarsi e di non giocare la settima giornata di campionato inizialmente prevista per questo weekend.

Premier League
(Photo by Marc Atkins, Onefootball.com)

Premier League, City, Liverpool e Crystal Palace donano il cibo ordinato a dei senzatetto

Niente calcio giocato in Inghilterra quindi, ma questo stop forzato ha spinto alcuni club della Premier ad attuare importanti iniziative benefiche nei confronti dei più bisognosi e delle persone più fragili.

Come riportato dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, il Manchester City, il Liverpool e il Crystal Palace hanno deciso di donare il cibo ordinato per questo turno di campionato (per staff e giocatori) a delle associazioni vicine alla causa dei senzatetto.

Un gesto sicuramente importante e che certamente avrà un seguito anche per altri club. Non solo, il Manchester City ha deciso che nonostante il turno saltato, pagherà ugualmente lo stipendio ai lavoratori “occasionali”, i cosiddetti professionisti che permettono il regolare svolgimento di una partita all’interno dello stadio.