Premier League: troppi episodi di violenza tra tifosi. Chiesto incontro ai vertici

Il capo della polizia ha richiesto una riunione d'urgenza con FA, Premier League e EFL per discutere i numeri episodi di violenza dei tifosi. I dettagli da BBC Sport.

27/01/2022

20:06

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

La Premiere League negli ultimi anni si sta inquinando sempre più con episodi di violenza tra i tifosi. Il prefetto della polizia inglese Mark Roberts ha così richiesto un’urgente incontro, per discutere la difficile situazione degli scontri durante le partite, con la Football Association, la Premier League e la English Football League. Questo quanto riferisce la BBC Sport.

Episodi di violenza durante le partite di Premier League: i dati

Sono stati infatti segnalati 759 episodi di violenza nei primi sei mesi di questa stagione 2021/22. Molti di questi sfociano in reati da arresto. Un aumento preoccupante rispetto all’era pre-Covid, addirittura del 47% nel caso di reati con arresto. Nei primi sei mesi della stagione 2019/20 gli episodi registrati erano stati 560.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, l’ex Manchester City Wilfred Bony passa al NEC Nijmegen

Venerdì ci sarà una riunione ai vertici per la designazione del calendario delle partite, ma in programma resta la discussione sul problema esposto da Roberts. Discussione sulla risoluzione attesa nel minor tempo possibile.

Correlati

A pochi giorni dal termine della sessione invernale di calciomercato, arrivano due ufficialità dalla Premier League. Hwang resta...

A pochi giorni dal termine della sessione invernale di calciomercato, arrivano due...

20:41

26/01/2022

La Premier League ha stilato un nuovo regolamento per fronteggiare l’emergenza Covid per quanto riguarda il possibile...

La Premier League ha stilato un nuovo regolamento per fronteggiare l’emergenza...

15:25

26/01/2022