Premier League: vince l’Aston Villa, City corsaro all’esordio

wolverhampton manchester city

Si è concluso nella serata di ieri il programma della seconda giornata di Premier League, che ha visto lo Sheffield United uscire sconfitto dal Villa Park e il Manchester City espugnare la tana dei Wolves.

Un Aston Villa concreto

All’Aston Villa è bastato un gol poco dopo l’ora di gioco per avere ragione degli ospiti, in 10 uomini dal 12° minuto per l’espulsione del loro capitano, John Egan, reo di aver trattenuto Watkins lanciato a rete. Nonostante l’inferiorità numerica, nel primo tempo lo Sheffield è comunque riuscito a procurarsi un calcio di rigore, che Lundstram si è però fatto respingere da Martinez.

Dopo 18′ della ripresa, a sbloccare il match per i Villans ci ha pensato il centrale Ezri Konsa, bravo a sfruttare un calcio d’angolo prolungato di testa dal suo compagno di reparto, Mings. Vantaggio poi conservato fino al triplice fischio finale, per la prima vittoria stagionale dei Claret & Blue. Appuntamento con i 3 punti rimandato, invece, per lo Sheffield United, ancora a 0 in classifica.

Il City ne fa 3

Attesi all’esordio stagionale, i Citizens di Pep Guardiola non hanno deluso le aspettative, espugnando il Molineux Stadium per 1-3. Match sbloccato dopo 20′ dagli ospiti grazie al solito De Bruyne, capace di procurarsi e trasformare il rigore del vantaggio. Il raddoppio del Manchester City è arrivato poco dopo la mezz’ora, con Foden, a chiusura di un’azione che ha visto la difesa del Wolverhampton spettatrice non pagante. Prima dell’intervallo, bravo Rui Patricio a evitare lo 0-3, sventando una conclusione ravvicinata di De Bruyne.

Nella ripresa, gli uomini di Espirito Santo hanno accorciato le distanze con Jimenez, a 10′ dalla fine, prima di capitolare per la terza volta. Nel recupero, a sigillare il risultato ci ha pensato  infatti Gabriel Jesus, fortunato a trovare una deviazione di Coady che ha spiazzato Rui Patricio. Primi 3 punti della stagione per Citizens, dunque, e prima sconfitta casalinga per i Wolves, corsari a Sheffield alla prima giornata.