Premier League, vincono Man City e Leicester. Everton, crisi senza fine

Premier League

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Tre match nel pomeriggio di Premier League, valevole per la 13a giornata. Tre partite, poiché Burnley-Tottenham è stata rinviata per una bufera di neve abbattutasi sulla città. Il Manchester City vince 2-1 contro il West Ham e, in attesa che scenda il campo il Chelsea contro il Manchester United, aggancia momentaneamente la vetta della classifica. All’Etihad Stadium decidono le reti di Gundogan al 33′ e di Fernandinho al 90′; inutile il gol in pieno recupero (90’+4) di Lanzini.

Festival del gol al King Power Stadium di Leicester dove, i padroni di casa, regolano con un perentorio 4-2 il Watford: al 16′ Maddison porta in vantaggio le Foxes ma, al 30′, Joshua King pareggia su calcio di rigore. Sul finale di primo tempo si scatena Jamie Vardy che, in otto minuti (34′ e 42′), mette a segno una doppietta che manda il Leicester sul 3-1. Nella ripresa prova a riaprire il match il Watford con la rete di Dennis al 61′. Sette minuti più tardi, Lookman chiude il match firmando il 4-2. Gli uomini di Rodgers vanno a 18 punti in classifica agganciando il Brighton al settimo posto.

Crisi nera per l’Everton che, contro il Brentford, incassa la seconda sconfitta consecutiva nonché la settima di fila senza successi in campionato. Ko per 0-1 e 14esima posizione in classifica, con appena 6 punti in più dalla zona retrocessione.

RISULTATI

Brentford – Everton 1-0

Leicester City – Watford 4-2

Manchester City – West Ham 2-1