Primera Liga, il Porto batte il Benfica e conquista il titolo di Portogallo

I dragones vincono il titolo di Portogallo in casa dei rivali del Benfica, e conquistano il loro 30simo trofeo nazionale.

07/05/2022

21:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Il Porto è campione di Portogallo per la trentesima volta nella sua gloriosa storia. I dragones raccolgono un importantissimo successo sul campo dei rivali del Benfica, conquistando il titolo nazionale nella maniera più bella e fiabesca possibile. Ai ragazzi di Conseiçao bastava un pari per poter vincere la competizione, ma al Da Luz abbiamo assistito ad un match certamente poco tirato, colmo di ritmo, agonismo e grande frizzantezza. A decidere la sfida è stata una rete di Zaidu al 94′, che ha riportato gioia per le strade di Oporto.

Portogallo, il Porto è campione: Benfica battuto 1-0 

Il match si è sviluppato come da pronostico, con un Benfica più votato al possesso della palla ed un Porto guardingo e vigile, intento a giocare, inizialmente, per il pareggio in maniera sicura. Le occasioni tuttavia non sono mancate, e infatti entrambe le squadre si sono rese pericolose a più riprese nel corso del match. Sebbene il possesso palla sia di gran lunga favorevole al Benfica, sono gli ospiti a creare i pericoli maggiori, colpendo in contropiede con decisione ma con tanta, troppa imprecisione.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

L’equilibrio si rompe nella ripresa, con Darwin Nunez che si rende protagonista di una rete meravigliosa, successivamente annullata per un fuorigioco al limite. A decidere il match è la rete di Zaidu, che a tempo quasi scaduto spara alla sinistra del portiere in seguito a una ripartenza. Per i dragones si tratta del titolo nazionale numero 30, che va ad arricchire il palmares di uno dei club di maggior tradizione di tutto il Portogallo.

Calcio Estero

08:30

14/05/2022

Pare aver finalmente trovato un epilogo la disputa tra i pali al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da L’Equipe,...

Pare aver finalmente trovato un epilogo la disputa tra i pali al Paris...

08:30

14/05/2022

22:00

13/05/2022

Il gioiello del Borussia Dortmund, Jude Bellingham, ha fatto chiarezza sul suo futuro in un’intervista per Ruhr...

Il gioiello del Borussia Dortmund, Jude Bellingham, ha fatto chiarezza sul suo...

22:00

13/05/2022