Formazione Milan, Pioli rivoluziona l’attacco: in difesa verso il riposo Kalulu

Formazione Milan, ecco come cambiano i rossoneri. Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha in mente di attuare un turnover abbastanza massiccio in vista del match di oggi pomeriggio contro il Monza, in programma alle 18.00 a San Siro. Una vera e propria rivoluzione in attacco, con diverse modifiche anche tra centrocampo e difesa. Una gestione delle forze in vista dell’impegno di martedì in Champions League contro la Dinamo Zagabria.

Formazione Milan: rivoluzione in attacco

Come accennato, il reparto che dovrebbe maggiormente mutare è quello offensivo, dove dovrebbero spiccare non poco le assenze sia di Leao che di Giroud. Entrambi stanno bene fisicamente, ma potrebbero essere tenuti a riposo in vista poi dell’impegno infrasettimanale in Champions League. Al loro posto sembrano finalmente pronti per partire dal primo minuto sia Rebic che Origi. Inoltre, sulla trequarti ci aspettiamo di vedere anche Brahim Diaz al posto di Charles De Ketelaere: il belga ha recuperato dall’infortunio che l’ha tenuto fuori con Chelsea e Verona, ma dovrebbe comunque partire in panchina. Si presuppone che a questo punto possa essere utilizzato dal primo minuto in Champions League. A completare la trequarti poi ci sarà spazio per Junior Messias sulla fascia destra, in vantaggio su Krunic.

Anche a centrocampo dovrebbe esserci un cambio importante con Sandro Tonali pronto ad un turno di riposo. Al suo posto dovrebbe esserci Tommaso Pobega, al fianco di Bennacer. Una sola modifica in mediana dunque, così come in difesa. Nel quartetto difensivo infatti non ci sarà probabilmente Kalulu a destra, con Dest pronto all’esordio da titolare in maglia rossonera. Confermati Tomori e Theo, mentre dovrebbe tornare dal primo minuto anche Kjaer, che sta vincendo il ballottaggio con Gabbia e Thiaw. In porta, visto l’infortunio di Maignan, ancora Tatarusanu titolare e non Mirante.

Formazione Milan
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Milan-Monza: le scelte di Pioli

Milan, 4-2-3-1: Tatarusanu; Dest/Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo; Pobega/Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz/De Ketelaere, Rebic/Leao; Origi/Giroud.

Formazione Milan
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)