Milan e Chelsea scenderanno in campo questa sera, a San Siro, alle ore 21.00, per affrontarsi nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League: insieme andiamo a spulciare quelle che sono le probabili formazioni di Milan-Chelsea, con i rossoneri intenzionati a riscattarsi dopo la clamorosa debacle dell’andata, galvanizzati anche dalla splendida vittoria maturata in campionato contro la Juventus.
Come detto, il Milan si affaccia al match con il Chelsea desideroso di un riscatto dopo il pesante 3-0 dell’andata. Galvanizzato dalla vittoria in campionato contro la Juventus, il diavolo si prepara ad affrontare i blues orfano però di pedine molto importanti come Maignan, Calabria, Kjaer e De Ketelaere, oltre alle assenze anche di Florenzi, Saelemaekers e Ibrahimovic. Scelte un po’ obbligate dunque per Stefano Pioli che si affiderà ancora una volta a Tatarusanu in porta, con Kalulu, Gabbia, Tomori e Theo a formare il quartetto difensivo. A centrocampo pronti ovviamente Tonali e Bennacer, a sostegno della trequarti che dovrebbe esser composta da Brahim Diaz, Krunic e Leao. In avanti sempre l’inamovibile Giroud.
Anche per il Chelsea ci sono diversi infortunati: un numero senza dubbio minore rispetto a quello presentato dal Milan, ma con nomi di livello a dir poco importante. Non saranno in campo infatti questa sera, per i blues, Kantè, Ziyech e Fofana. In difesa pronto dunque Chalobah a completare il terzetto difensivo composto anche da Koulibaly e Thiago Silva, con ancora Kepa in porta. A centrocampo spazio per James e Chilwell sulle fasce, con Loftus-Cheek e Kovacic nel mezzo. In attacco la punta sarà Aubameyang, sostenuta da Sterling e Mount.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Maignan, Florenzi, Calabria, Kjaer, Saelemaekers, De Ketelaere, Ibrahimovic.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Loftus-Cheek, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang. Allenatore: Potter.
Il match tra Chelsea e Milan, in programma alle ore 21, sarà trasmesso in diretta tv da Mediaset, in chiaro su Canale 5, e da Sky su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport (252) e Sky Sport 4K (213), oltre che in streaming su Infinity+, SkyGo e Now. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.