Serie A

Probabili formazioni Spezia-Atalanta: Gotti lancia Moutinho, nella Dea c’è Sportiello

La giornata di Serie A proseguirà con la gara delle 14:30 tra Spezia e Atalanta. Momenti opposti per le due squadre: gli uomini di Gotti arrivano dall’importante successo colto prima della sosta sul campo del Verona, la Dea deve riscattarsi dopo la sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter. Gasperini vuole dunque riprendere la corsa verso un posto europeo, possibilmente quello Champions, mentre Gotti cerca continuità in zona salvezza. Di seguito le probabili formazioni della sfida.

Spezia-Atalanta, le probabili formazioni: Gotti lancia Moutinho?

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I liguri ripartono dal classico 3-5-2 e con la coppia Gyasi-Nzola in avanti. La grande novità è la probabile presenza del nuovo acquisto Moutinho in mezzo al campo insieme a Holm, Agudelo, Bourabia e Bastoni. Davanti a Zoet infine il terzetto composto da Ampadu, Kiwior, sempre più uomo mercato e Nikolaou

Spezia-Atalanta, Sportiello al posto di Musso

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nei bergamaschi la grande novità di formazione è rappresentata dalla titolarità di Sportiello, pronto a prendere il posto dell’infortunato Musso. Nonostante un accordo già definito con il Milan per la prossima a stagione, quando l’estremo difensore si trasferirà a Milanello a parametro zero, Sportiello garantirà la massima professionalità a Gasperini fino alla fine. Davanti a lui ci saranno Toloi, Palomino, Scalvini. Centrocampo a quattro con Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson trequartista dietro alla coppia formata da Lookman e Duvan Zapata.

Le probabili formazioni di Spezia-Atalanta

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Moutinho, Bastoni; Gyasi, Nzola. All.:Gotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Zapata. All.: Gasperini.

Spezia-Atalanta, dove vederla in tv

Spezia-Atalanta sarà in diretta e in esclusiva su DAZN: servirà scaricare l’app su smart tv compatibile, su console di gioco come PlayStation o Xbox, oppure su dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire Stick. Per gli abbonati Sky Sport che hanno sottoscritto l’abbonamento Zona DAZN la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214.

Share
Published by
Alberto Petrosilli