Problemi tra Messi e Mbappé? Parla Galtier: “Tra loro due c’è…”

Messi Mbappé

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il rapporto tra Lionel Messi e Kylian Mbappé è da mesi oggetto di discussioni e voci, e l’epilogo del Mondiale di Qatar non ha fatto altro che amplificare il rumore delle stesse, portando spesso a delle conclusioni esagerate e distanti dalla realtà. A fare chiarezza ci ha pensato l’allenatore del PSG Christophe Galtier, che ha spento momentaneamente qualsiasi tipo di potenziale polemica elogiando il comportamento mostrato dai due giocatori nel corso della finale ed evitando qualsiasi tipo di discorso inerente alle provocazioni inscenate da altri giocatori. Ecco le sue dichiarazioni in merito, riportate dalla stampa francese.

(Photo by GUILLAUME SOUVANT/AFP via Getty Images)

Galtier parla del rapporto fra Messi e Mbappé in conferenza stampa: le sue dichiarazioni

“Non voglio commentare i festeggiamenti e neanche quanto successo al portiere. Ho visto che Mbappe e Messi si tenevano per mano dopo la finale, tra i due c’è molto rispetto e ho visto un atteggiamento esemplare da parte di Kylian, l’ho visto congratularsi con Leo ma anche con Scaloni. Ha mostrato molta classe, sono cose che fanno bene al club e al gruppo”.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Frasi camuffanti o verità non viste? 

La fonte di queste dichiarazioni, come detto all’inizio dell’articolo, va ricercata nelle tante voci uscite fuori negli ultimi mesi, che parlano di una netta frattura nello spogliatoio del club francese. I tanti giornali che si sono espressi su questa vicenda hanno riportato notizie circa una divisione fra Mbappé e i calciatori sudamericani, ed alcune dichiarazioni di ex giocatori non hanno di certo aiutato a placare il ronzare di queste notizie. Le dichiarazioni di Galtier sono ovviamente volte a spegnere qualsiasi voce che possa destabilizzare l’ambiente, specialmente dopo l’intensa finale che ha coinvolto le due stelle. Nei prossimi mesi continueremo a sentir parlare di questa presunta situazione, e sarà anche in questo caso il campo a dirci dove risiede la verità.