Pronto siamo la Roma, ci interessa il vostro pupillo | Accordo chiuso col Barcellona: Gasperini ha il suo regista

Giocatori Barcellona - Instagram - Calcioinpillole.com
I giallorossi vicinissimi ad un grande colpo: ora si punta ai gioielli della Roma per avere un gioco veloce e offensivo.
Come abbiamo anticipato più volte, il calciomercato della Roma inizia finalmente ad entrare nel vivo.
I dirigenti giallorossi si sono messi a lavoro per dare a Gian Piero Gasperini gli uomini giusti e adatti al suo gioco e puntare alla qualificazione della Champions League.
Dopo il colpaccio El Aynaoui, infatti, il Ds Massara è pronto a mettere nuovamente le mani al portafogli per portare a Roma un nuovo rinforzo.
Ma questa volta si sogna in grande e l’obiettivo è un centrocampista del Barcellona.
Iniziano i colloqui
A diffondere la notizia del nuovo obiettivo giallorosso è Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato per Sky Sport e sempre informatissimo sulle questioni relative ai club europei. In questo momento infatti la Roma starebbe guardando in Spagna per poter rinforzare la rosa e provare a raggiungere quelli che sono gli obiettivi elencati da Gasperini durante la conferenza stampa di presentazione: il quarto posto in Serie A e la qualificazione in Champions.
I giallorossi avrebbero già avviato i primi contatti con la società blaugrana, manifestando un forte interesse per Marc Bernal, giovane centrocampista spagnolo classe 2007. Il mediamo è viene valutato circa 5 milioni di euro, ma i Friedkin non sarebbero gli unici a volerlo prelevare dal club spagnolo. Sempre secondo Di Marzio, infatti, su Bernal ci sarebbe anche il Real Betis e per questo la Roma ha pochissimo tempo per fare le sue valutazioni e passare all’azione.
Un regista per il centrocampo
Nonostante la sua giovane età, Bernal ha già esordito con la prima squadra – una delle più forti degli ultimi anni – giocando ben tre gare da titolare insieme a Yamal e compagni. Un’avventura che però si è interrotta a causa di un grave infortunio che ha causato la rottura del crociato, costringendolo ai box per l’intera stagione.
Ora però Bernal sembra essere pienamente recuperato e a disposizione di Hans Flick, ma potrebbe fare le valigie prima dell’inizio del campionato. I Blaugrana preferirebbero tenerlo e farlo crescere tra prima squadra e Cantera, mentre i giallorossi punterebbero su di lui per il futuro. Con un’offerta tra i 5 e i 10 milioni si potrebbe chiudere, ma non è escluso che la stretta di mano possa arrivare anche con un accordo di prestito oneroso con diritto di riscatto.