Prova di maturità del Sassuolo. Crotone battuto 4-1

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Sassuolo vince ancora. Gli emiliani superano per 4-1 il Crotone, un risultato forse troppo ampio per ciò che si è visto in campo. La squadra di De Zerbi si porta momentaneamente in testa alla classifica con 7 punti dopo 3 giornate. Crisi nera invece per i calabresi in termini di risultati. La squadra del presidente Vrenna resta ferma a 0 punti. Terza sconfitta consecutiva e seconda trasferta consecutiva con 4 gol subiti dopo l’esordio di Genova.

Primo tempo equilibrato al Mapei Stadium chiuso però con il Sassuolo avanti nel punteggio per 1-0. I neroverdi allenati da Roberto De Zerbi hanno trovato il gol del vantaggio al 19’ grazie ad un tiro dal limite dell’area di rigore di Domenico Berardi che ha fatto secco il portiere calabrese Alex Cordaz. Il Crotone che aveva impattato meglio il match, dopo aver subito il gol dello svantaggio ha reagito. La squadra di Giovanni Stroppa ha sfiorato il pareggio prima con una traversa colpita da Luca Cigarini su punizione e poi, in pieno recupero con una conclusione di Junior Messias, parata egregiamente da Andrea Consigli.

Nella ripresa i calabresi hanno trovato subito il meritato pareggio, grazie ad un rigore realizzato dal centravanti nigeriano Simy al 49’. Il pareggio ospite però dura solo 9 minuti. Al 58’, infatti, il Sassuolo si riporta in vantaggio grazie al secondo calcio di rigore di giornata assegnato dall’arbitro Pezzuto. Della trasformazione se ne incarica Francesco Caputo che non lascia scampo a Cordaz, con una conclusione precisa all’angolino alla sinistra del portiere ospite. Nel finale di gara con il Crotone sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, il Sassuolo va ancora in rete in contropiede all’84′. Berardi lancia Caputo in campo aperto, l’attaccante neroverde si presenta contro Cordaz e lo batte, segnando così la propria doppietta e portando i suoi sul 3-1. In pieno recupero arriva anche la rete del 4-1 definitivo in favore degli emiliani. Il gol porta la firma del migliore in campo Manuel Locatelli, bravo ad approfittare di un errore della difesa degli “squali“.