Provino, visite mediche e firma: Jesse Lingard preso a parametro zero | Lusso di inizio gennaio

Lingard parametro zero

Jesse Lingard, calciatore inglese attualmente svincolato - Calcioinpillole.com

Jesse Lingard è pronto a tornare in carreggiata e far valere di nuovo tutto il suo talento. C’è un club pronto ad accoglierlo a parametro zero. Riscatto assicurato. 

Che peccato vedere un talento come Jesse Lingard recluso fuori dal rettangolo verde. Il talento della trequarti inglese è ormai svincolato da mesi, in attesa della chiamata che possa rimetterlo in gioco. L’ultima partita l’ha disputata il 16 aprile, quando vestiva ancora la maglia del Nottingham Forest e affrontava la sua ex squadra, quella che gli ha un po’ rovinato la carriera, il Manchester United. 

Da quel momento Jesse non ha più messo piede in campo in una gara ufficiale. Con contratto scaduto in estate, ha acquisito lo status di svincolato, ma sembrava praticamente ad un passo dall’accasarsi all’Al-Ettifaq, in Arabia Saudita. La squadra della Saudi Pro League è la stessa allenata dalla leggenda Steven Gerrard, il quale era contentissimo di accogliere il connazionale Lingard.

Ed effettivamente, Jesse ha svolto qualche allenamento con l’Al-Ettifaq, come anche un amichevole estiva. Perché il trasferimento è saltato?

Lingard, la delusione in Arabia Saudita

Ha fatto clamore come Jesse Lingard sia presto finito fuori dal progetto dall’Al-Ettifaq. Nessuna colpa personale, sia chiaro. Ma i club sauditi, come il resto di quelli europei, hanno un numero definito di slot per gli stranieri. E in quel preciso momento la squadra di Gerrard era al completo, con nessun posto disponibile per altri extra Arabia. Una enorme delusione per Lingard, che si è presto ritrovato senza squadra e ha dovuto farsene una ragione.

Nessun altro club europeo è stato pronto ad approfittare del suo status di svincolato, ma la finestra di febbraio potrà essere utile al calciatore inglese a trovare una nuova dimora. Ricordiamo infatti che dopo la sessione di mercato di gennaio si potrà dare l’assalto ai giocatori senza contratto. Un club in particolare sta pensando a lui ed è grande la probabilità che sia quello giusto stavolta.

Lingard Nottingham Forest Everton
Lingard Nottingham Forest Everton (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lingard, ritorno in Premier League: che gioia

Come apprendiamo da fonti inglesi, Jesse Lingard è seguito molto attentamente dall’Everton, un club in chiara difficoltà e che sta lottando per la salvezza in Premier League. Per il talento inglese potrebbe essere l’occasione adatta per rilanciarsi e dare un grosso contributo agli obiettivi del team di Sean Dyche. A febbraio, l’Everton potrebbe essere pronto a formalizzare l’acquisto a zero e rinforzarsi di un elemento dall’enorme esperienza oltre che qualità.

Da sottolineare che Jesse Lingard ha anche estimatori in MLS e in Ligue 1, in cui c’è il Lille particolarmente interessato al suo cartellino. Il problema è che ormai i calciatori inglesi sono considerati degli extracomunitari dopo la Brexit, e dunque ogni club ha sempre un preciso numero di slot a disposizione da poter occupare. Una difficoltà che l’Everton non avrebbe di certo.